Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - occhiazzurridgl

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 10
61
...aggiungo, più o meno dovrebbe essere così (vedi paragrafo 3.2 dell'allegato):
- l’utente, connesso a internet accede al nostro sito, seleziona le escursioni da acquistare e sceglie di pagare con carta di credito
- al momento del checkout, l’utente viene inviato automaticamente sul server sicuro della banca dove gli sarà richiesto l’inserimento dei dati relativi alla carta di credito
- al termine dell’operazione, l’utente verrà rimandato nuovamente al nostro sito dove gli sarà comunitcato l’esito della transazione

62
Ciao a tutti.
Cerco di essere schematico e sintetico nell'intendo di spiegarmi nel migliore dei modi possibile, in quanto credo di essere già in possesso degli strumenti necessari alla soluzione del problema, ma non so come applicarli o metterli in comunicazione tra di loro (pur avendo fatto ricerche):
- Ho una agenzia di viaggi in Portogallo rivolta ai turisti italiani
- vorrei dare la possibilità di acquistare le nostre escursioni online
- la banca dell'azienda mi fornisce un Gateway per accettare i pagamenti online e riceverli direttamente sul conto corrente aziendale
- ogni escursione ha già la sua pagina descrittiva (esempio)
- alla destra della descrizione, vorrei sostituire il modulo contatti con la procedura per l'acquisto online
- nel caso in cui il cliente scelga più di una escursione da pagine differenti, ho bisogno di un carrello o ne posso fare a meno?
- il cliente deve poter scegliere: la data per l'escursione associata, inserire il numero di adulti/bambini, inserire i propri dati (nome, e-mail, tel., etc..) e pagare con carta di credito
- noi dobbiamo ricevere la conferma della prenotazione e del pagamento, con i dati del cliente

Per esempio, se andate a questa pagina (CLICCA QUI), vorremmo consentire agli utenti di effettuare l'acquisto online e ricevere il pagamento direttamente sul conto corrente della azienda, anziché dover inserire i dati nel modulo e attendere una e-mail, come impostato ora.
Vorremmo capire quale strumento (estensione) Joomla si possa integrare meglio con lo strumento fornito dalla banca e/o poter dialogare con esso.

Allego il manuale della banca (è in portoghese, ma non è difficile da comprendere). Credo che la parte più utile al quesito sia il paragrafo 3.2
Ci vorrebbe un componente/modulo che passasse le informazioni richieste al sistema della banca.

Ho dato uno sguardo a JoomShopping e Solidres, ma accetto volentieri i vostri consigli o suggerimenti di altri strumenti. Non ho capito eventualmente come fare ad inviare i dati al Gateway della banca.
Io ho pensato: anziché usare sistemi come Paypal o altri (satispay), è possibile fare la stessa cosa direttamente con la nostra banca. Loro ci hanno fornito il Gateway, ma non so come integrarlo in Joomla.

GRAZIE mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa nuova avventura.
Obrigado!
Massimo



63
Sei un grande.
GRAZIE MILLE, dopo aver spostato il codice prima del Body, funziona anche il tempo reale.
Adesso devo soltanto capire come fare pubblicità in rete della mia impresa.
Auguri per tutto e grazie ancora del tuo aiuto!
Un saluto da Madeira!
Massimo

64
Joomla! 3 / Re:Google Analytics - Template Shaper Helix3
« il: 15 Mar 2016, 17:36:24 »
Se vado su Google Analytics mentre sono connesso sul mio sito, non vedo nessuno online.
Inoltre, ho l'impressione che non conti le visite... come faccio a verificare? Il sito è madeiraforyou.eu Magari se ci vai adesso, vedo se compari in Analytics. Oppure dimmi tu cortesemente come potrei controllare che tutto funziona correttamente.
Altro dubbio: quando sno nella panoramica, non vedo mai la data odierna. Come fare per mostrarla?
GRAZIE MILLE per il tuo aiuto!
Massimo

65
Joomla! 3 / Re:Google Analytics - Template Shaper Helix3
« il: 15 Mar 2016, 17:14:53 »
Se dovessi spostare il codice dentro il Body, devo effettuare una nuova associazione/verifica su Google Analytics oppure avviene tutto in automatico?
Sapete se per Google può influire negativamente?
Nonostante le mie ricerche, sinceramente non ho capito bene come fare per accertarmi che stia già funzionando bene...
Lascio nell'Head o sposto nel Body... mah!?

66
Joomla! 3 / Re:Google Analytics - Template Shaper Helix3
« il: 13 Mar 2016, 14:17:08 »
Grazie del vostro intervento... ma ho solo un dubbio:
Google dice di inserirlo prima di </head> mentre voi dite di inserirlo prima di </body>.
Mi direste cortesemente perchè e quale è meglio?
Grazie!
Massimo

67

Ciao a tutti.
Utilizzo il Template Shaper Helix3 e vorrei aggiungere lo script di Google Analytics per il tracciamento del sito.
Nella sezione Custom Code del template esiste la possibilità di inserire del codice Before </head>, ma se lo faccio, nell'index.php del template non compare il codice di Google Analytics appena inserito. Perchè?
Allora ho pensato di inserirlo manualmente nell'index.php del template un attimo prima del </head>. E' una scelta giusta, o una delle due è migliore dell'altra.
Ma soprattutto, quanto tempo devo attendere per vedere il traffico monitorato su Analytics? Fino a questo momento non compare nulla e Google si ferma al 26 febbraio, mentre oggi è il 1° marzo!?


P.S.
Ho letto nel forum che si predilige l'inserimento del codice nel template anzichè utilizzare plugin per l'inserimento dell'ID monitoraggio. E' corretto? E' sufficiente inserire lo script fornito da Google Analytics o devo inserire anche l'ID monitoraggio da qualche altra parte?


GRAZIE MILLE a tutti!
Massimo

68
GRAZIE MILLE Red!!
Ho seguito le tue indicazioni, ma ho impostato la voce di menu su un livello di accesso Public, in modo che gli interessati possano vederla e soltanto dopo decidere se registrarsi per leggere il contenuto a loro dedicato.
Ho notato però che, entrando con admin, non mi fa saltare sull'articolo ma sull'elenco dei dati dell'utente registrato (admin in questo caso).
A questo punto, volendo fare le cose per bene, ti chiedo come poter creare un livello di accesso dedicato alle agenzie/TO e mantenere il "Registered" per tutti gli altri utenti normali.
Se vuoi dare uno sguardo per capire meglio le mie esigenze, ti invito a cliccare sul sito www.madeiraforyou.eu e scegliere dal menu Home --> Agenzie / TO. Anzi, se provi a registrarti, mi aiuteresti anche a capire se mi arriva una notifica.
Non ho capito dove si trova il modulo di registrazione per personalizzare eventualmente i campi e le loro intestazioni.
Imposto il Post su RISOLTO perchè mi hai dato la soluzione al primo problema. Ora però vorrei continuare a tenerlo aperto per perfezionare il resto.
Grazie ancora del tuo aiuto.
Massimo

69
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato ciò che serviva a me. Sono sicuro che qualche parte ci sia già la risposta, quindi mi scuso anticipatamente per il fatto che io non sia riuscito da solo a individuarla.
Detto questo...
- ho creato un articolo che deve essere visibile solo agli utenti registrati
- voglio creare una voce di menu che rimandi a questo articolo
- vorrei che un utente non registrato, quando clicca su questa voce di menu, gli venga richiesto la registrazione e che solo dopo possa accedere all'articolo.


Uso Joomla 3.4.8.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti fatemi le domande.
GRAZIE mille!
Massimo

70
Grazie.
Non sono riuscito a risolvere il problema. Ma spero di essere d'aiuto ad altri proponendo l'alternativa che sto adottando:
l'utilizzo di un altro addon "TABS" di questo componente (Sp Page Builder) con il quale riesco a creare una scheda per ogni città. Almeno questo per adesso funziona e non sembra dare problemi. Speriamo che duri...
Per vedere l'effetto finale, Se qualcuno vuole dare uno sguardo, è sufficiente andare sul sito www.madeiraforyou.eu ed inserire i seguenti dati per accedere:
Utente: test
Password: test
Nel menu in alto, scegliere Turismo --> Viaggi --> Portogallo
Grazie a tutti per l'interesse!
Un abbraccio.
Massimo

P.S.
In questo caso, non avendo trovato la soluzione al problema, cosa devo aggiungere al posto di RISOLTO?

71
...nel frattempo sto tentando l'alternativa con un altro addon del componente.
Nel caso qualcuno si collegasse al sito... Stay tuned!

72
Perdona l'ignoranza TOMTOMEIGHT, ma non sono riuscito a capire dove eliminare il suffisso lingua per la lingua predefinita.
Potresti indicarmelo cortesemente?
Grazie ancora per l'aiuto.

73

Mi è sorto un dubbio:
L'indirizzo della prima immagine (Lisbona) della pagina del Portogallo risulta essere il seguente: http://www.madeiraforyou.eu/it/turismo/viaggi/images/Torre-de-Belm.jpg
ma in realtà si trova da un'altra parte perchè questo indirizzo è quello risultante dalle Impostazioni SEO in Configurazione Globale, non è l'indirizzo che identifica fisicamente la posizione del file immagine sul server.
Potrebbe essere questo il problema?


andare sul sito www.madeiraforyou.eu ed inserire i seguenti dati per accedere:
Utente: test
Password: test
Nel menu in alto, scegliere Turismo --> Viaggi --> Portogallo

74
Uso Page Builder perchè in poco tempo ho fatto un sito da un aspetto gradevole e moderno, ed ora ho già fatto tutto il sito e non avrei tempo per rifarlo da capo. Con la gestione articoli di Joomla non riuscirei ad ottenere lo stesso risultato, non saprei come fare e soprattutto ci vorrebbe più tempo che non ho.
Comunque ti segnalo che con la nuova versione di Sp Page Builder, si possono assegnare le pagine a delle categorie.
Esiste forse un altro framework/template/componente come questo per realizzare un sito moderno e professionale come quelli che si vedono adesso in rete, me ne consiglieresti uno valido x Joomla?
La mia è una agenzia di viaggi online, quindi capisci che sono praticamente bloccato con le vendite e come visibilità. La cosa è diventata urgente e non posso ricominciare tutto da capo.
Qualche consiglio per uscire da questo stallo?
Come posso modificare per esempio la linea di codice nelle quali manca lo slash che mi consentirebbe di far visualizzare le immagini online? Con il consiglio di MAICOL sono riuscito a fare le modifiche online, ma non sul server. Come faccio a capire dove si trova quella linea di codice?
Scusatemi tutti, ma sono quasi disperato :-(

75
Non vorrei sbagliarmi, ma sembra che il problema sia comparso dopo l'aggiornamento alla nuova versione del componente.
Quest'ultimo, infatti, ha aggiunto una nuova gestione dei media che si possono inserire dal componente e i suoi addon, attraverso la quale non si riesce a visualizzare però le immagini contenute nelle sottocartelle. Quindi pare che ci siano dei problemi da parte loro...
Mah, non so proprio come fare... che mi consigliate?

76
Ciao MAICOL.
Come faccio a capire dove trovare il codice da modificare?
Praticamente, per risolvere il problema, vorrei aggiungere gli slash che mancano affinché compaiano le immagini sul sito. Almeno in questo modo potrei mettere il sito online.
Anche se, bisognerebbe capire perchè l'addon del componente Sp Page Builder non scrive bene il codice...

77
Innanzitutto MILLE grazie per il tuo intervento, Maicol!!
Hai ragione... dove le immagini non si vedono, manca lo slash iniziale.
La pagina però è costruita con l'estensione ed in particolare l'addon IMAGE CONTENT del componente Sp Page Builder, attraverso il quale ho inserito le immagini associate ai testi al loro lato. Quindi secondo te è l'addon che non funziona bene?
Attraverso l'ispezione del codice che mi hai consigliato, posso salvare le modifiche? Se aggiungo lo slash, infatti, la foto si vede... ma appena refresho non si vede più.
Sta di fatto che c'è qualche problema nell'addon, non ti pare? Come si potrebbe risolvere x te?
Purtroppo per la versione free non mi danno assistenza...

78
Chiedo scusa per l'insistenza, ma sono completamente bloccato e non riesco ad uscirne fuori.
Cortesemente, qualcuno riesce a darmi un consiglio su come cercare la soluzione al problema? A chi posso chiedere?
Devo rifare tutto da capo? COnoscete un buon sistema di creazione delle pagine/framework per Joomla?
GRAZIE.


79
Se qualcuno vuole dare uno sguardo, è sufficiente andare sul sito www.madeiraforyou.eu ed inserire i seguenti dati per accedere:
Utente: test
Password: test
Nel menu in alto, scegliere Turismo --> Viaggi --> Portogallo
Vedrete che stranamente comparirà solo l'ultima foto e non le altre.
Provate anche con le voci di menu Escursioni...
GRAZIE mille a quanti avranno voglia di aiutarmi!!

80
...qualcuno conosce questo componente o mi può consigliare una valida alternativa a Sp Page Builder?
Grazie.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 10


Web Design Bolzano Kreatif