Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Gianni Pulito

Pagine: 1 [2]
21
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [Risolto] Problema READMORE Joomla 1.6
« il: 16 Mar 2011, 17:49:21 »
Mi accade questa cosa.
In alcuni articoli inserisco il leggi tutto, quando clicco sul link leggi mi riporta all'articolo e tutto ok.
In altri articoli di altre categorie inserisco il leggi tutto, quando clicco sul link "leggi tutto"mi riporta all'articolo e manca tutta la parte situata sopra al "leggi tutto".
Ho confrontato entrambi gli articoli, il codice è uguale.
Sto impazzendo ormai da giorni, help, help!
Grazie
Gianni Pulito

22
Premetto che ho già installato oziogallery su una nuove installazione joomla 1.6 (quikstart di un template commerciale)ed è andato tutto bene.
Ne faccio un'altra su un sito diverso (quikstart di un template commerciale), e mi da sempre questo errore:
"Errore nei menu amministrativi - Installazione componente: DB function non riporta errori", sono entrato nel database (lavoro in locale xampp) e le tabelle sono state tutte create.
Dove risiede l'errore :-\

23
Mi chiedo che fine abbia fatto l'ottimo componente sondaggi in joomla 1.6?
Mi chiedo come mai non c'è più la possibilità di spostare in blocco gli articoli da una categoria all'altra?
Mi chiedo come mai non c'è più la possibilità di mostrare un menù in posizione orizzontale?
La joomla 1.6 la sto giù utilizzando, ma credo che queste mancanze sono gravi.

24
Buongiorno a tutti.
Ho un caso strano, non mi era mai successo prima.
Devo apportare delle modifiche al template.css, le individuo con firebug le testo è funzionano, allora carico con un editor il file apporto materialmente le modifiche salvo, aggiorno la pagina ma le modifiche non le apporta. Lavoro in locale e uso Xampp. Il template è commerciale, ho provato sul forum del produttore, che in inglese, ma non ho trovato comunque nulla.
Ho fatto altre prove su altri parametri e non modifica nulla, rimane tutto intatto.
Che cosa può essere?
Sto googlando da circa 2 giorni ma non ho trovato nulla.
Grazie

25
Joomla! 1.5 / Problema articoli con componente K2
« il: 29 Ago 2010, 18:37:12 »
Salve a tutti, ho un problema serio da quando ho installato il componente K2.
Per tutte le categorie che contengono al massimo 8 articoli, la visualizzazione del layout è ottimale.
Ma appena gli articoli superano il numero di 8, per es. 9, il layout inizia ad avere i primi problemi, come gli articoli arrivano a 12 si scombussola tutto.
Cosa davvero strana.
Uso un template di joomlaworks, che ho completamente cambiato quasi per il 60% .
Dimenticavo una cosa importantissima, lo fa solo con ie8, con mozilla va a gonfie vele.
Lo so mi direte, usa mozilla e non importartene di ie8, ma gli utenti del sito non stanno a differenziare sul browser da usare. O comunque scritto che per la visualizzazione ottimale del portale è vivamente consigliato Mozilla Firefox (con link per scaricarlo), però come è sotto gli occhi di tutti, a molti interessa poco scaricare un programma, solo perchè stai visualizzando delle informazioni su un sito chicchesia.
Ho provato sul forum del produttore (getk2.org), ma con l'inglese e con le traduzioni di google non si capisce niente.
Sarei grato, se qualcuno avendo riscontrato lo stesso problema, ha trovato soluzione.
Grazie
Gianni

26
Premetto che non sono nuovo di joomla, infatti ho già all'attivo circa 25 siti realizzati, l'ultimo con la vers. 1.5.15.
In questo momento sono in fase di progettazione di un nuovo sito, e come al solito ho scaricato l'ultima versione di joomla. Lavoro in locale con Xampp 1.7.1, creo il database, installo il tutto, ma la cosa strana è che non mi permette di creare sezioni, categorie, non visualizzo l'editor negli articoli!!
Disinstallo, formatto la chiavetta, rimetto xampp, copio la cartella di joomla 1.5.18, installo, ma niente lo stesso problema.
Uso firefox 3.6.6, allora mi viene in mente di fare un tentativo con IE 8, e tutto va bene, riesco a creare sezioni e categorie, scrivo articoli, ovviamente l'editor (TinyMce) mi appare.
Disinstallo la versione 1.5.18, copio su chiavetta la 1.5.15, installo il tutto, entro con firefox, creo una sola sezione, e non mi permette di fare altro, non creo sezioni, non creo categorie e non posso scrivere articoli poichè non ho l'editor. Entro con IE 8 e magicamente riesco a fare tutto.
Allora mi chiedo è una incompatibilità di Firefox 3.6.6 o cosa?
Fatto sta che con Internet Explorer 8 riesco a lavorare.
Chi può aiutarmi?
Grazie Gianni

27
Database / RISOLTO Problema con chronoforms in create table
« il: 17 Nov 2009, 10:38:44 »
Dopo aver creato il form, e vado quindi a creare il database, mi da questo errore

In tabless connected, ci sono solo i campi creati in automatico ma non quelli inseriti da me.

Mi restituisce questo tipo di errore:"Error while creating table :Table 'jos_chronoforms_prenotazione' already exists SQL=CREATE TABLE `jos_chronoforms_prenotazione` (`cf_id` INT(11) NOT NULL auto_increment, `uid` VARCHAR(255) NOT NULL, `recordtime` VARCHAR(255) NOT NULL, `ipaddress` VARCHAR(255) NOT NULL, `cf_user_id` VARCHAR(255) NOT NULL, `luogo` VARCHAR(255) NOT NULL, `date_10` VARCHAR(255) NOT NULL, `nome` VARCHAR(255) NOT NULL, `paese_nascita` VARCHAR(255) NOT NULL, `data_nascita` VARCHAR(255) NOT NULL, `telefono` VARCHAR(255) NOT NULL, `mail` VARCHAR(255) NOT NULL, `nume_biglietti` VARCHAR(255) NOT NULL, `orario_ingresso` VARCHAR(255) NOT NULL, `codice` VARCHAR(255) NOT NULL, `Attestazione_Pagamento` VARCHAR(255) NOT NULL, `check0` VARCHAR(255) NOT NULL, `giorno_prenotazione` VARCHAR(255) NOT NULL, PRIMARY KEY (`cf_id`)) ENGINE = MYISAM ;"

Grazie Gianni

28
Ho costruito un form con chronoforms per delle prenotazioni on line, e prima che l'utente invii i dati vorrei che questi fossero stampati come il layout email templates di chronoforms. Infatti nelle prove di ricezione form su mail tutto funziona bene, i dati entrano in uno schema creato nella email templates, ma quello che non capisco è come mettere un bottone che permetta di stampare alla stessa maniera tutti i dati inseriti o seguendo il template email, oppure solo i dati.
Per il momento ho risolto, includendo con il plugin chronocontact, il form in un'articolo, e quindi c'è l'icona per la stampa di joomla.
Ma come si può fare con chronoforms?
http://www.dabetlemmeagerusalemme.it/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=15

Pagine: 1 [2]
Host

Torna su