Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alexask

Pagine: 1 ... 3 4 5 [6] 7 8
101
Non ho risolto il problema di configurazione Albo dal pannello, ma ho aggirato il problema andando a verificare nel form qual'è il valore per images e qual'è la tabella del db interessata. Sono entrato direttamente in tabella DB (si, lo so, non si dovrebbe fare ...) e nel campo ho inserito il valore per images. Ora il pannello di configurazione mi visualizza correttamente la scelta della cartella.
Continuo però a non visualizzare gli allegati degli atti ....  :-(

Alex

102
ciao a tutti,

dopo aver installato l'ultima versione di A.P. e letto nei topics che si può cambiare la cartella degli allegati in images/allegati_10, sono entrato nella configurazione Albo, ho selezionato quindi la cartella da Uploads di chronocontact a images di joomla. Ho cliccato sul pulsante "indietro", sono uscito dall'albo e rientrato in configurazione ma il percorso selezionato è rimasto invariato in uploads di chronocontact (in realtà c'è scritto chronoforms).

Dov'è l'errore? mumble mumble
Alex


103
Pubblica Amministrazione / Re:istallazione fap 2.5
« il: 06 Dic 2012, 08:30:47 »
Ho scaricato el paso jomlafap 2.5  e dal pannello di amministrazione  non si istalla .
Mi appare il messaggio che manca un file xlm  cosa fare ?

ciao,

non conosco jomlafap ma di solito se nell'installazione ricevi un mex che manca un file xlm, il file zip che hai deve essere scompattato nel tuo pc, poi all'interno avrai sicuramente le istruzioni per proseguire. Le vie posono essere due, a) una volta scompattato, trovi un altro zip che può essere installato da joomla; b) devi caricare via ftp i files scompattati.
Ma sono sicuro che troverai un readme.txt nella cartella che te lo dice.

Alex

104
No, la cartella è sempre allegati_10. Prova a lanciare la ricostruzione dei permessi file e cartelle con lo strumento del pannello di amministrazione del sito (non di joomla).

ciao Vales, premesso che ho accesso a tutti files e cartelle (compreso permessi) via ftp, il pannello di amministrazione è il Plek e non ho trovato nessun strumento per la ricostruzione dei permessi ... ho inoltrato la domanda all'hosting, vediamo.
Ps: nel pannello backend di joomla i permessi cartelle sono tutti ok.

Alex

105
ciao a tutti, ciao Vales,

mi sono agganciato a questo topic perché l'oggetto corrisponde totalmente al mio problema anche se è "diverso".

Ho aggiornato l'albo dalla 10 alla 11 RC 1.2, la reinstallazione è andata a buon fine.
Ho provato a rileggere gli allegati pubblicati ma non ci riesco.
Ho quindi letto questo topic e provato a sistemare i permessi del file show.php, ma ancora non riesco a vedere i pdf. Ricevo il seguente messaggio di errore "errore di formato, questo file non è un pdf o è corrotto", sono andato a curiosare nelle cartelle di chrono_contact per verificare se i file sono realmente non leggibili ed ho notato che la cartella si chiama "allegati_10"
Immagino che l'appendice 10 fosse collegato alla precedente versione dell'A.P. installato e quindi mi chiedo se non deve chiamarsi in modo diverso (chessò ... allegati_11?)

Che mi dite?

Grazie sempre per l'ottimo lavoro,
Alex

106
Ho provato a entrare in modifica atti ed allegati ma non vedo niente ....
Mi sfugge qualcosa?
Alex

scusate se sono ancora qui ad occupare banda su un topic risolto ma magari potrebbe essere utile ad altri distratti come me :-)

> Ho provato a entrare in modifica atti ed allegati ma non vedo niente ....

Il motivo della mancanza di atti visibile dovrebbe essere dovuto alla pubblicazione degli atti precedenti, leggendo un topic vecchio (http://forum.joomla.it/index.php/topic,124054.msg550191.html#msg550191), ho dedotto questo.
Quindi .... la prossima volta sarà meglio che salvo l'atto SENZA renderlo pubblico :-) per eventualmente modificarlo.

Ciao!
Alex (che si risponde da solo)


107
ciao Vales,

ho ancora la versione V10RC5 .... in realtà il sito che hai visto è quello di Giovanni.
Ieri nella confusione mentale ho provato a cercare l'aggiornamento (e sopratutto capire come e cosa comporta) .... ma non mi ci raccapezzavo, non volevo disinstallare niente e quindi ho lasciato la RC5, per fortuna il problema è stato intercettato.
Adesso, con il problema risolto, cercherò con più calma l'aggiornamento V10RC6.
La configurazione attuale è:
V10RC5
Chronoconnectivity2 2.0 RC3
Chronocontact V3.2
patch w3c (non so se ci sono varie release) e quello che serve per l'Albo

Alex

108
Ottimo alex,
di che scuola sei? io della prov.di milano....
ciao e buon lavoro

Verona, ma in realtà non sono un insegnate e/o ATA, solo l'amico di una maestra che gestisce il sito del Comprensivo a cui do supporto :-)
Ho dato un occhiata al tuo sito di prova, mi piace, stai facendo un ottimo lavoro
Ciao e buon lavoro anche a te!

109
fermi tutti!

Ho trovato un paio di categorie con apostrofo, ho modificato ed ora vedo le relative sezioni e categorie.
Ho provato ad inserire l'atto e ..... funziona!!

Grande Giovanni!  non mi sarebbe mai passato per la testa di controllare un apostrofo, ora non mi resta che avvisare il prof che gestisce il sito :-)

Grazie mille !!
Alex

110
prova a controllare che qualche sezione/categoria non contenga
caratteri speciali.
saluti giovanni

ciao Giovanni,

no nessun accento, ho ricontrollato.
Quello che mi è strano è che funzionava, le uniche variazioni notate sono una sezione nuova senza categoria (al quale ho provveduto) e gli aggiornamenti sistematici di joomla (1.5.26)
Alex

111
:-) provo a sintetizzare

Nell'inserire un nuovo atto (inserimento atti ed allegati), è normale che dai menu a tendina Sezioni e Categorie  oltre alla voce "Seleziona" non veda niente? (sono loggato come superadmin, esistono sezioni e categorie e sono assegnate all'utente).

Compilando tutti i campi e  provando a procedere cliccando su Invia non succede niente (se salto un campo, esempio data inizio o fine pubb, viene evidenziato l'errore).

Alex

112
ciao tutti, ciao Vales,

ho inserito l'albo pretorio in un sito scolastico qualche tempo fa (un anno circa), configurato l'albo, inserito ente, sezioni e categorie, assegnato un paio di utenti oltre al superadmin. E' andato tutto bene (hanno inserito una decina di atti nel 2011) fino a poco fa. Mi comunicano  che non riescono + ad inserire nuovi atti (il primo del 2012).
Mi sono loggato e c'è una cosa che mi è apparso strano, dal menu a tendina della sezione e della categoria non c'è nessuna voce, è normale?
Ho riassegnato nella configurazione utenti le categorie, e salvato le modifiche ma continuo a non vedere le sezioni e categorie nell'inserimento di un nuovo atto.

Ho provato a entrare in modifica atti ed allegati ma non vedo niente ....

Mi sfugge qualcosa?

Alex

113
> Non capisco però cosa intendi per ricreare la tabella.

dopo aver caricato la patch e visto l'errore "There is no connection with this name" ho ricreato una connessione con query estrazione dati da tabella simile a quella precedente, pensando che la patch cambiasse qualche nome nel link (per tabella intendevo il risultato nella pagina visualizzata, praticamente il link connectivity).

Ho ritrovato i files precedenti, ricaricati e tutto funziona perfettamente come prima.
Mi è sorto un dubbio sulla versione, ho provato anche con la patch precedente (non la v320) ma niente. Un altro dubbio è devo usare la tua modifica chronoconnectivity2 per applicare la patch? non credo ma si sa mai ...

ciao
alexask

114
allora ...

ho caricato i files per com_chronoconnectivity e com_chronocontact e non vedo più la tabella chronoconnectivity, al suo posto un laconico messaggio "There is no connection with this name".

Ho provato a ricreare una nuova tabella dopo il caricamento dei nuovi file, ma il risultato non cambia, nessuna tabella nella pagina.

Ora non mi resta che ricercare i files originale (ovviamente non ti dico che non ho fatto la copia dei files  ;) , nache se l'avevi scritto chiaramente - fatte il backup dei seguenti files! -).

Suggerimenti per il problema patch?
alexask

115
ciao Vales,


non ci avevo pensato! i miei (pochi) neuroni hanno sempre collegato le tue patch all'Albo Pretorio.
Proverò subito.

Grazie mille
alexask

PS: nella V4 x joom 1.5 che tu sappia hanno implementato la W3c o rimane valida la tua patch?


116
ciao everybody,

è possibile integrare una tabella chronoconnectivity in un articolo?
Ho provato a verificare l'accessibilità WAI della pagina, e ho un errore sul tag "title" della pagina assente.

Integrare la tabella in un  articolo oltre a "uniformare" la pagina mi permetterebbe di usare i tag (meta, title) della sezione HEAD come un qualsiasi articolo.

ciao
alexask

117
ennesima risposta gratuita e consumo di banda da parte mia ma ...

volevo ringraziare Vales ..... sto ristudiando i suoi articoli per le nuove versioni di Chronoforms (joomla 1.6/1.7/2.5) .... sei una miniera infinita di informazioni, con i tuoi articoli dovrei venire a capo della mia richiesta iniziale  ;D

Lunga vita a te
Alexask

PS: certo che quando metti le metti sui forms una volta all'anno, l'è dura rimanere in sella!
PPS: prima o poi mi cazzierete ...

118
è possibile eliminare un proprio post inserito?

Capisco che il post è un pò troppo banale e che uno studio dovrebbe risolvere il problema.
Ho installato chronoforms e chronoconnectivity, sono entrato nel db e mi sono creato la tabella, prossimamente troverò una soluzione.

Suggerisco pure ai moderatori di eliminare il topic.

scusate,
alexask

119
ciao a tutti,

non sapevo bene come scrivere un oggetto comprensibile e neanche come cercare un topic esistente (senza sfogliarmeli tutti!)  :)

Vi spiego il mio dilemma:
nel mio sito self-made avevo una tabella mysql con i seguenti campi: id, data inserimento, campo numerico intero e tramite query estaevo il campo numerico dell'ultimo record inserito.

Ora sto "upgradando" il sito con joomla 2.5(.2) e mi sto chiedendo come rifare il tutto:
  • creare una tabella ottimizzata joomla;
  • inserire tramite back-end o form specifico i dati - visualizzando gli ultimi inseriti;
  • estrazione dell'ultimo record da visualizzare in un modulo html personalizzato o modulo jumi
Qualcuno ha qualche idea o può aiutarmi?
cosi a naso penso che ci vorrà Chronoform e Chronoconnectivity ...

ciao e grazie
alexask

PS: spero di essere ovviamente nella sezione giusta e di non aver perso un topic esplicativo precedente  ;D

120
si, è possibile ma un po di tuo ci devi mettere..
dai una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

poi da li un po al resto che ti serve..

ciao Francesco ....
in wiki joom 1.5 non ci sono andato perché la gestione permessi utenti ACL non era implementata (se non con NoixACL),
in wiki 2.5 ci sono andato ma l'argomento non era ancora spiegato (ma può darsi che abbia visto male).

Andrò a rileggere il link con calma, e riproverò di mio, grazie della risposta.

buona domenica
alexask



Pagine: 1 ... 3 4 5 [6] 7 8


Web Design Bolzano Kreatif