Back to top

Autore Topic: Modulo in HTML personalizzato  (Letto 1144 volte)

Offline claudio984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo in HTML personalizzato
« il: 27 Mar 2015, 23:42:05 »
Ciao a tutti,
vi chiedo per l'ennesima volta supporto per un piccolo problema che mi sta facendo impazzire:

vorrei inserire un modulo (nello specifico jNews Module) che mi occorre per l'iscrizione alla NewsLetter. Il problema è che se inserisco direttamente il modulo in un certa posizione per esempio "footer2" questo giustamente presenta lo sfondo della pagina mentre io vorrei dargli un altro colore quindi la soluzione potrebbe essere quella di inserire il modulo in un articolo che posizionerei in "footer2" e poi in quest ultimo vorrei caricare il modulo per la newsletter.
Ho provato già ad utilizzare il metodo loadposition ma pare che funziona solo per gli articoli non per i componenti di tipo HTML personalizzato.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo.
Claudio

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo in HTML personalizzato
« Risposta #1 il: 28 Mar 2015, 08:58:16 »
assegni una classe al modulo e con i css gli dai il colore che vuoi ovunque tu lo metta

Offline claudio984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2015, 12:28:25 »
assegni una classe al modulo e con i css gli dai il colore che vuoi ovunque tu lo metta
ciao Berry potresti farmi un esempio pratico? Purtroppo non sono molto esperto..
come faccio ad assegnare la classe al modulo?
grazie ancora

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2015, 13:15:59 »
apri il modulo, vai nella scheda Avanzate dove trovi il campo Suffisso Classe Modulo.

Qui metti il nome della classe che vuoi tu con l'unica accortezza di verificare che non esistano già classi con quel nome.

poi nel css del modello dai il colore.

Esempio:
Suffisso Classe Modulo.  = miosfondo

nel css:

.miosfondo{background:#FF6600;}

Offline claudio984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2015, 21:20:09 »
apri il modulo, vai nella scheda Avanzate dove trovi il campo Suffisso Classe Modulo.

Qui metti il nome della classe che vuoi tu con l'unica accortezza di verificare che non esistano già classi con quel nome.

poi nel css del modello dai il colore.

Esempio:
Suffisso Classe Modulo.  = miosfondo

nel css:

.miosfondo{background:#FF6600;}

Grazieeeeee mi hai aperto un mondo con questa dritta

Web Design Bolzano Kreatif