Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema registrazione utenti con Joomla 3.5  (Letto 3427 volte)

Offline Palbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti. Settimana scorsa ho aggiornato il mio sito dalla versione 3.4.8 all'attuale 3.5 e oggi sono andato online con un nuovo sito sempre con la versione 3.5. Nel fare dei test per questo nuovo sito ho riscontrato che non si riescono a registrare nuovi utenti. Ho quindi fatto la controprova con il mio sito online da oltre un anno e in effetti mi succede la stessa cosa: impossibile la registrazione di nuovi utenti, questo nonostante in passato fosse stato possibile (e infatti ho utenti registrati). Entrambi i siti risiedono sullo stesso provider ed utilizzano Helix 3. Qualcuno ha avuto problemi simili ? Grazie a tutti per l'attenzione.
« Ultima modifica: 22 Apr 2016, 14:06:45 da Palbi »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema registrazione utenti con Joomla 3.5
« Risposta #1 il: 01 Apr 2016, 00:13:53 »
Ciao.
Sembra che J 3.5.0 abbia dei gravi problemi con la sessione. Io ho aggiornato il software con le due proposte di releases 3.5.1 senza risultato. In pratica non funziona il collegamento con la sessione in corso, che viene probabilmente ricoperta con l'apertura indebita di una sessione successiva.
Ho segnalato il bug, ma finora nessuna risposta risolutiva.
Ovviamente il bug di sessione impedisce il riconoscimento degli utenti loggati.
Speriamo...
« Ultima modifica: 01 Apr 2016, 00:38:12 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Palbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2016, 00:24:31 »
Ciao Fabrizio, grazie per la risposta. In effetti avevo letto poco prima di postare qui un tuo messaggio con un problema simile. Quindi si suppone un problema di release ? Accidenti....
P.S. ma c'è già una versione 3.5.1 ?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2016, 00:36:04 »
La versione 3.5.1 è in attesa di reliese ufficiale. io sto utilizzando una release test.
Però il problema della sessione ancora non è affrontato.
Ho aperto una richiesta, e non solo io, ma per ora nessuna reazione.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Palbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2016, 22:34:09 »
Oggi ho installato la versione 3.5.1 stabile, il problema è rimasto....

Offline Palbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2016, 11:41:40 »
Quindi nessun altro ha avuto problemi di questo genere ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2016, 13:13:18 »
Stamattina, per un nuovo sito (Rifacimento ex novo da vecchia versione) ho installato la 3.5.1 e ho creato un utente super user senza nessun tipo di problema. E' strano che tu non riesca a crearlo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2016, 13:34:01 »
ciao, prova ad installare Admin tools poi dal suo pannello di controllo clicca Reapir & Optimise tables

Offline Palbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Apr 2016, 11:40:42 »
Grazie mille per le risposte, Admin tools lo cerco e lo provo quanto prima. Forse però per l'eccessiva fretta ho tralasciato qualcosa nell'esposizione del problema e non mi sono spiegato bene: gli utenti che non riescono a registrarsi, sono i visitatori del sito e non io nel tentativo di creare un utente super user; in pratica se qualcuno desidera registrarsi per ricevere newsletter dal sito o inviare un messaggio tramite il modulo contatti nativo di Joomla!, o attraverso un modulo di richiesta preventivo realizzato con Visform (tutte cose che attualmente ho disabilitato per non incorrere in figuracce), la pressione del tasto 'registrati' piuttosto che del tasto 'invia' non da seguito a nessun evento, nemmeno l'uscita dalla pagina stessa o il suo refresh. Per ora resta il mistero, proverò con il suggerimento di $Red e poi vi farò sapere.
Grazie ancora a tutti !

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Apr 2016, 11:46:46 »
allora è possibile ci sia qualche conflitto di script, prova impostando temporaneamente un template di quelli installati di default vedi se funziona

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Apr 2016, 13:04:09 »
Oppure semplicemente non hai la posizione per i messaggi di sistema e non viene visualizzato l'esito.

Offline Palbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Apr 2016, 14:06:07 »
Grazie a tutti per i suggerimenti e gli interventi: ho scoperto di cosa si trattava. In effetti non era un problema dovuto all'aggiornamento ma (probabilmente) di compatibilità con un plugin, per la precisione Rokbooster. Sospendendolo è tornato possibile sia registrasi che inviare richieste con i moduli creati attraverso Visforms, cosa non da poco per il mio sito considerato il fatto che per quest'ultimo è di vitale importanza ricevere contatti.
Resta ancora un problema però, il modulo contatti realizzato con Rapid contact, continua a restituire una pagina di errore con tipo di errore 0 (zero), rimedierò realizzandone uno sostitutivo con Visforms, è comunque una cosa strana.

Grazie di nuovo a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif