Back to top

Autore Topic: Che soluzione adottar per sito di fumetti!?  (Letto 3649 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Che soluzione adottar per sito di fumetti!?
« il: 22 Nov 2009, 14:30:51 »
Salve a tutti. Vorrei creare un sito nel quale verrà permessa la visualizzazione di moltissimi fumetti. Cosa gradirei avesse!?
1) La possibilità di ingrandire le img, in quanto spessissimo capita che non si leggano i dialoghi con la sola visione a tutto schermo;
2) La possibilità di far caricare - ai registrati stessi del sito - i propri fumetti;
3) La possibilità di creare molteplici categorie e sottocategorie (meglio ancor se apribili con un menù a tendina);
4) Un sistema di sicurezza che non permetta ai naviganti di scaricare i fumetti ma solo di visualizzarli sul sito stando online;
5) La possibilità per ogni fumetto, di permetter agli utenti registrati di commentare.

A cosa io avevo pensato prima di chieder a voi?!
1à Soluzione -> Disattivo tasto dx. Poi creo un articolo per ogni fumetto, inserendo in una tabella (es. 4x4 se si tratta di 16img) tutte le img. Poi con l'effetto lightbox del grande tonicopi, permetter lo zoom delle stesse per meglio poterle leggere.
Svantaggi di tale soluzione -> Per potermi aiutar, gli utenti devono esser almeno author, ed il codice per l'uso del lightbox per molti non è semplice;
Vantaggi -> Risolti obiettivi come -> zoom, sicurezza img non scaricabili, fumetti divisibili in categorie e sez. (dato che sono articoli).

2à Soluzione -> Con estensioni come JoomGallery è possibile creare delle presentazioni di immagini molto semplici.
Svantaggi di tale soluzione ->
a) Permette lo scaricamento in quanto dice anche dove si trovano le img (non so se tale funzione si possa levare);
b) Non permette lo zoom delle img (o per lo meno io non so se si possa implementare qualcosa di più);
Vantaggi ->
a-b) Si può dare facilmente il permesso a chiunque vogliamo di caricar sul sito i propri fumetti, ed anche di crear delle sottocategorie;
c) permette di far scriver commenti agli iscritti.

3à Soluzione -> Forse si potrebbe usar un visualizzatore di pdf (un pdf per ogni fumetto), però non conosco bene le estensioni di Joomla in merito a ciò ...

Chiedo a voi dunque se avete soluzioni ulteriori che possano soddisfare i 5punti prima da me esposti, o e riuscite a migliorar le soluzioni già da me soprascritte al fine di rispettar sempre quei 5punti ...

Spero davvero in risposte utili, e spero di esser stato chiaro nell'esporre la tematica e la problematica. Grazie in anticipo ...
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Che soluzione adottar per sito di fumetti!?
« Risposta #1 il: 23 Nov 2009, 19:40:25 »
detesto uppare ... ma non vedo come far altrimenti per rimetter il mio problema alla vostra attenzione ...

Offline turiddu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2009, 21:36:18 »
Una soluzione potrebbere essere quella di creare i fumetti allo stesso modo di come io creo la rivista Tutorial Magazine sul mio sito web, dove ognuno puo' sfogliare le riviste come fossero reali. In piu' si puo' zoommare ogni singola pagina.

Non possono essere salvati dal visitatore almenocche' non lo decida chi ha creato l'opera.

Per inserire i commenti e permettere ai visitatori di caricare i propri fumetti, dovrai ricorrere ad altre estensioni in aggiunta a quella che io utilizzo sul mio sito web, che e':

http://www.turiddu.it

Nel menu del sito scgli Mondo-Photoshop-Tutorial Magazine.
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 22:24:30 da turiddu »

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2009, 23:02:16 »
Ottimo ... Mi spieghi come fare?! Quali estensioni e programmi hai usato?! ... Grazie per ora ...
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 11:46:43 da 56francesco »

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2009, 11:43:53 »
La soluzione da te consigliatami è a pagamento ... ben 300euro l'anno ... quindi non fa di certo parte delle mie possibili scelte ...

« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 11:46:55 da 56francesco »

Offline turiddu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2009, 11:48:26 »
Cosa? 300 euro l'anno? Non so da dove hai preso questa informazione, ma io ho comprato il componente joomla per pochi euro e lo uso sul mio sito senza dover pagare altro.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2009, 11:56:31 »
scusate, mi rendo conto che e' fastidioso, ma mi tocca ricordarvi che qui non si puo parlare di estenzioni commerciali (e anche pochi euri l'anno ne fa una cosa a pagamento)...

Offline turiddu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2009, 12:14:48 »
Concordo, per questo motivo non e' stata nominata l'estensione.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2009, 12:29:15 »
uhm.. piu che altro e' stato deitato il nome mi pare ;D

Offline turiddu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Nov 2009, 12:31:31 »
No. Ne ho parlato in privato con lui.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Nov 2009, 14:32:12 »
Cosa? 300 euro l'anno? Non so da dove hai preso questa informazione, ma io ho comprato il componente joomla per pochi euro e lo uso sul mio sito senza dover pagare altro.

Ho visto che l'uso per un anno di quel prodotto è di 300euro ...

A prescinder da ciò cosa può esserci di simile e gratuito, o opzionale?

Web Design Bolzano Kreatif