Back to top

Autore Topic: Come inserire la funzione sociale di Facebook su Joomla.  (Letto 29337 volte)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Ho trovato in rete una nuova estensione che permette di inserire il tasto mylike su joomla od un box Facebook molto duttile e ben personalizzabile.
Che ne pensate?

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5576-facebook-mylike-come-inserire-il-tasto-sociale-in-un-sito-web-joomla.html
« Ultima modifica: 26 Mag 2012, 11:07:10 da Sitiwebjoomla.it »
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come inserire la funzione sociale di Facebook su Joomla.
« Risposta #1 il: 26 Mag 2012, 11:34:20 »
Di sicuro oggi come oggi far comparire i proprio articoli nel social network più famoso è veramente importante.
Complimenti e grazie per la segnalazione! 8)

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2012, 13:20:15 »
Scusa, ho installato la versione mod_facebooklike_J15_1.4 su un sito funzionente con Joomla 1.5.26, purtroppo non riesco a settare la versione in Italiano, mi puoi dare un aiutino? Inoltre è possibile vedere il modulo in funzione su qualche sito?

Grazie di tutto
Mimmo

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2012, 13:24:55 »
Io utilizzo il moduli sul mio sito web http://www.sitiwebjoomla.it. con le impostazioni di default.
Per farla funzionare in italiano devi andare su parametri avanzati ed inserire "it-IT" all'interno del campo "lingua".
Ciao.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline guidogaspe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2012, 13:08:27 »
L'ho provato e funziona bene, prima utilizzavo mod_spearheadfacebooklike, anche lui funziona egregiamente.

Il problema è che entrambi creano un'immagine del box Facebook sbagliata che non c'entra niente con l'articolo anche se questo articolo della comunity dice che "l'url, il titolo, l'immagine del box ed il link" possono essere modificati. Non ci riesco, sto diventando pazzo.

Succede anche a voi? Sbaglio io o è un difetto dei moduli?
Qualcuno può darmi una spiegazione?

Grazie tante

N.B.: Se avete bisogno di fare prove, il portale è questo
www.giramarche.it
« Ultima modifica: 27 Mag 2012, 13:20:15 da guidogaspe »

Offline Rogen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2012, 14:17:23 »
Io ho installato la versione per Joomla 2.5 funziona bene ma solo con firefox, mentre con IE8 non si vede nulla  >:( succede anche a voi?

Offline Rogen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2012, 14:37:59 »
Io ho installato la versione per Joomla 2.5 funziona bene ma solo con firefox, mentre con IE8 non si vede nulla  >:( succede anche a voi?
Risolto, il contenuto andava fuori range nel templates usato. :)

Offline guidogaspe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2012, 15:08:30 »
Ma l'immagine che vedi su Facebook è quella giusta?

Offline Rogen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2012, 15:11:58 »
Ma l'immagine che vedi su Facebook è quella giusta?
Non ho compilato i campi delle info del sito, non devo usarlo quindi non so'

Offline tatankam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2012, 09:05:04 »
Qualcuno l'ha utilizzato con eventlist e sa dirmi se funziona per favore?

Questo perchè utilizzo myAPI ma dopo l'aggiornamento non funziona più come prima !

Grazie mille.

www.equobarvicenza.it

Offline Xintenderci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Giu 2012, 07:05:43 »
Salve, io ho installato ieri sera l' ultima versione per la 2.5. Uso posizione 5 (barra sinistra) del tema go_vista.bw, Ho attivato il modulo ma non lo visualizzo. Ne con crome, ne con firefox. Dove sbaglio?

[edit]

Risolto mi ero scordato che avevo il blocco attivato  :P
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 12:00:43 da Xintenderci »

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2012, 12:44:28 »
buongiorno a tutti

io ho installato il modulo e tutto funzionava a meraviglia ma quando cliccavo su "Mi piace" e poi commentavo, nel mio profilo su Facebook vedevo il "piaciuto" con affianco il testo

Negozio discount
Negozio discount
Negozio discount
Negozio discount

Allora, pensando fosse un problema del modulo l' ho cambiato con mod_spearheadfacebooklike ma il problema rimane ugualmente... e non capisco proprio da dove vada a prendere quella frase ripetendola continuamente...
il sito è www.iloveitartigianato.com, l'ho messo in ogni pagina e il problema persiste...

[/color]Poi sul mio computer, dopo che ho cliccato su "Mi piace" il tasto rimane visibile, ma negli uffici del cliente, dopo che hanno cliccato su Mi piace, sparisce... e anche questo è un mistero... La sparizione avviene con tutti i plug in che ho usato...

Qualcuno ha un'idea di come posso uscire da questo guaio?
:-\
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2012, 13:51:06 »
ho messo un mi piace al plug-in della casa produttrice del plug-in stesso (http://www.spearheadsoftwares.com/products-downloads/facebook-like-joomla?utm_source=fblike_admin&utm_medium=link&utm_campaign=product&show=tutorial)  ed esso compare pure lui con Negozio discount... dunque questo succede quando Facebook "visita" il sito ma (chissà perché) non trova testo... mentre un'altro sito è riuscito a prendere il testo della home page... Ma come faccio a dirgli che invece di
Negozio discount
Negozio discount
Negozio discount
deve mettere il testo della pagina che il navigatore va a cliccare?
[/color]
[/color]Mi sto rompendo la testa senza costrutto...
[/color]
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline ganeshop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Gen 2013, 13:18:40 »
buongiorno a tutti
ho anche io lo stesso problema, ho installato facebooklike 1.4.7 su joomla 2.5, funziona, ma sbaglia l'immagine ( per ora ho risolto settando come immagine il logo del negozio, altrimenti visualizzava immagini a caso) e aggiunge la scritta negozio discount ........possibile che non si possa sistemare?!?!?!?!?

Offline emmegia48

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Gen 2013, 17:23:25 »
Ca  ho installato la versione mod_facebooklike_J15_1.4 su un sito funzionente con Joomla 1.5.26, settato tutto, solo che quando klikko su mi piace mi appare questo:
 ( Non puoi pubblicare questo contenuto poiché contiene un link bloccato.: The content you're trying to share includes a link that's been blocked for being spammy or unsafe:Body of an error/warning message. Title is: You can't post this because it has a blocked link.For more information, visit the Help Center. If you think you're seeing this by mistake, please let us know.  )  mi sai aiutare
grazie

uomocinetico

• Visitatore
« Risposta #15 il: 23 Gen 2013, 12:02:01 »
Ciao a tutti, il modulo mi funziona perfettamente assegnato ai menù. Il problema è che non ho capito come attivare il plugin all'interno di un articolo. Magari è una domanda sciocca, ma non trovo l'istruzione di chiamata da nessuna parte.
Mi aiutate?

Web Design Bolzano Kreatif