Salve a tutti :-)
Sto facendo la migrazione di un sito Joomla! dalla v. 2.5.28 alla 3.9.6 abbastanza corposo dato che il Backup è di circa 25 GB con circa 300 MB di DB.
Ci sono
in parte riuscito (ci sono ancora moltissimi problemi) ma è stato letteralmente un bagno di sangue!
Sto ovviamente lavorando su un server di TEST (il mio server VPS, diverso dal server di produzione) e prendendo appunti per tutti i passaggi per poi replicarli sul sito di produzione.
Fra i principali problemi non risolti ho questi:
Vado in:
Estensioni -> Gestione -> Database
e vedo i seguenti errori:
- La tabella 'Xyz_menu' non ha indice 'idx_client_id_parent_id_alias_language'. (Dal file 2.5.0-2011-12-24.sql.)
- La tabella 'Xyz_redirect_links' non ha indice 'idx_old_url'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
- La tabella 'Xyzv_ucm_content' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'core_title' di tipo varchar(400). (Dal file 3.7.0-2017-01-08.sql.)
- La tabella 'Xyz_content' non ha indice 'idx_alias'. (Dal file 3.8.2-2017-10-14.sql.)
- Le tabelle del database del core di Joomla! non sono ancora state convertite in UTF-8 Multibyte (utf8mb4).
Ovvviamente vado a cliccare sul pulsante correggi ma dopo un po' di tempo mi compare il seguente errore.
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator to inform of the time the error occurred and of anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Ho provato ad aumentare, nel server, i tempi di time_out (max_execution_time ), la memoria da usare per i processi (memory_limit), senza pero risolvere il problema... ma cambiando in alcune occasioni il messaggio di errore:
504 Gateway Time-out
nginx
Fra gli errori del server, l'ultimo
Le tabelle del database del core di Joomla! non sono ancora state convertite in UTF-8 Multibyte (utf8mb4)
è quello che è rimasto dal passaggio intermendio con la versione 3.5.1... e anche solo con quello avevo i problemi indicati sopra.
Un altro problema strano è la schermata di amministrazione che non è completa. Allego una immagine.
Avete qualche suggerimento?
Ringrazio Anticipatamente per le risposte