Back to top

Autore Topic: problemi con l'uso dell'estensione "allegati" ("attachment")  (Letto 2909 volte)

Offline gmant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uso spesso l'estensione "attachment" per allegare all'interno di articoli uno o più file in formato pdf: per inserire non ci sono problemi,si forma una tabella dove elenco le caratteristiche dell'allegato; ma per togliere un allegato dalla tabella o per fare eventuali correzioni non ho trovato altra soluzione che cancellare tutto l'articolo e rifare un nuovo articolo e un nuovo allegato(quindi nuova tabella).
C'è la possibilità di visualizzare questa tabella degli allegati dal back end e fare le modifiche senza dover rifare tutto????
Attendo suggerimenti, Grazie
Gmant

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con l'uso dell'estensione "allegati" ("attachment")
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010, 19:06:56 »
benvenuto nel forum di joomla.it
se non ricordo male puoi modificare lo stato dell'allegato in non pubblicato, da pannello gestione, cancellare non è una operazione semplice ecco perchè poche estensioni hanno quella opzione e di solito mai dal front-end.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gmant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con l'uso dell'estensione "allegati" ("attachment")
« Risposta #2 il: 08 Apr 2010, 13:49:08 »
Grazie, ho scopreto il percorso! il mio errore consisteva nel fatto che volevo correggere la tabella con la descrizione dell'"attachment" da dentro l'articolo in cui lo avevo allegato! invece la tabella con tutti gli allegati si trova cliccando sul menù "componenti" > "attachment"!!!
E' semplice, ma la mia poca esperienza di joomla me lo ha fatto sembrare una montagna...
Spero che questo sia utile ad altri
Ciao a tutti.
Gmant

Web Design Bolzano Kreatif