Back to top

Autore Topic: errore nel settaggio database  (Letto 1094 volte)

Offline smartsetter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore nel settaggio database
« il: 21 Apr 2010, 11:54:17 »
Ciao a tutti
Ho appena caricato joomla sul mio host e quando sono andato ad istallarlo al 4 passaggio mi da questo errore Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

I parametri inseriti sono giusti il database e attivo.

Sono alle prime armi e quindi vi chiedo aiuto
Grazie a tutti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore nel settaggio database
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 12:20:16 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Se sei sicuro che il database mysql è attivo e funzionante allora da qualche parte c'è un errore nell'inserimento dei dati per la connessione al db.
Non fare il copia ed incolla ma riscrivi i dati manualmente:

nome server mysql
nome database
utente database
password database

questi i dati necessari per aprire la connessione :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline smartsetter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2010, 13:12:12 »
Ciao grazie della risposta

si i parametri li ho inseriti e controllati più di una volta. Solo la password non inserisco in quanto e facoltativa e non necessaria.
Un altro particolare che ho dimenticato di precisare e che io per fare delle prove per imparare ad usare joomla ho caricato tutto su un host gratuito (altervista) chiaramente attivando anche il database.

In fase di caricamento sull'host c'è anche un file se non erro una foto che non me la carica in alcun modo ma non credo che sia quello il problema per adesso.

Quali controlli posso fare per verificare il corretto funzionamento del database e la reale attivazione??

grazie a tutti

Offline smartsetter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2010, 15:12:56 »
Tutto risolto
Grazie dell'aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2010, 15:39:26 »
Bene! Se vuoi puoi condividere la soluzione sul forum così potrebbe aiutare anche altri.
Per cortesia inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così teniamo ordinato il forum. Grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif