Back to top

Autore Topic: Riservare delle USERNAME  (Letto 1155 volte)

Offline luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Riservare delle USERNAME
« il: 18 Ott 2006, 06:05:18 »
Ciao a tutti,
utilizzo CB 1.0.1 (appena aggiornato) ma ho una domanda da farvi:

E' possibile in qualche modo riservare delle USERNAME ovvero fare in modo che gli utenti non possano registrarsi con una serie di USERNAME che io non voglio? ad esempio "admin", oppure "nomesito", oppure "info", etc etc etc...
Insomma creare una specie di blacklist di username non consentite...

Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda... cmq.. fatemi sapere al più presto..

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Riservare delle USERNAME
« Risposta #1 il: 18 Ott 2006, 09:18:14 »
Ciao a tutti,

E' possibile in qualche modo riservare delle USERNAME ovvero fare in modo che gli utenti non possano registrarsi con una serie di USERNAME che io non voglio? ad esempio "admin", oppure "nomesito", oppure "info", etc etc etc...

Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda... cmq.. fatemi sapere al più presto..

Benvenuto!!
Non utilizzo CB!! Se non esiste il controllo, mi viene in mente un filtro per l'inserimento nuove user! In questo caso bisogna mettere le mano sul codice ma esistono anche molti javascript già pronti sul controllo della text!! In questo caso compare subito il pop up senza fare una nuova chiamata al server!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Riservare delle USERNAME
« Risposta #2 il: 15 Nov 2006, 11:26:05 »
Ciao a tutti,

Prova con questo:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1356/Itemid,35/
http://www.kreacom.dk/mambots/registrationblocker.html

è un plug-in, che serve a bloccare le registrazioni con determinati username

funziona con la registrazione standard di joomla e sia con il community builder
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif