Back to top

Autore Topic: Come accorpare javascript per velocizzare il sito ?  (Letto 1097 volte)

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come accorpare javascript per velocizzare il sito ?
« il: 14 Mag 2010, 11:33:57 »
Ciao a tutti, magari qualcuno sa aiutarmi..

Ho un problema: il mio sito (www.ciaorecipes.com) carica in uno sproposito di tempo (dai 7 ai 60 secondi) e da yslow ho visto che necessita brutalmente di un accorpamento di js ( 8 ) e css (5). Quindi ho, senza averne alcun successo:
- Provato ad installare due plugin di compressione/accorparpamento (di cui uno e' jscompress):ho dovuto disattivarlo perche' mi faceva saltare alcune parti del css.
- Provato a installare alcuni php scripts: http://rakaz.nl/projects/combine/combine.phps, http://test.jblog.it/combine_css/combine.txt ..etc: non li vede..Si, creo il file combine.php e lo metto in root, creo la cartella cache sempre in root, riscrivo un pezzo di codice in nel .htaccess e ...nulla,i js si caricano esattamente come prima..come se nulla fosse.  :o
- Quindi ho pensato al vecchio e caro metodo: creare un unico file all.js minimizzato (grazie a Santo YSlow) e metterlo nella root.
E poi? che faccio? Devo rinominare qualcosa dentro il file index.php del template? Devo mettere il file all.js solo nella root o anche in altri punti? Devo eliminare i vecchi e cari js ?

Grazie e ancora buon proseguimento di giornata  :-)
« Ultima modifica: 15 Mag 2010, 12:39:16 da gamlastand »

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come accorpare javascript per velocizzare il sito ?
« Risposta #1 il: 15 Mag 2010, 12:39:42 »
Up.
Qualcuno ha idea?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Come accorpare javascript per velocizzare il sito ?
« Risposta #2 il: 15 Mag 2010, 21:14:30 »
Per favore evita di postare in tutte le board. La discussone continua in questo post
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif