Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mantenere attiva la voce di menu sezione quando visualizzo un articolo  (Letto 3336 volte)

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo di jooma e anche del forum...
Mi capita uno strano caso, in questo contesto: ho creato un menu orizzontale principale che contiene le sezioni (tutto per benino, passando per il gestore menu e poi sistemando i rispettivi moduli) e uno laterale che contiene le categorie e alcuni articoli (come menu che si apre quando clicco una categoria). Quando visualizzo un articolo mi rimane attivo (class="active" o id="current", ora non ricordo bene) il menu di categoria, ma mi si "spegne" quello di sezione nel menu orizzontale.
So che è possibilissimo che anche la sezione rimanga active... che cosa sbaglio?
Grazie a tutti!
paro
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 00:36:56 da parossismo »

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Attivando i breadcrumbs, così, tanto per controllare, mi risulta un path del tipo
home > categoria > articolo

e invece vorrei averne uno del tipo
home > sezione > categoria > articolo

Sempre più mistero... che cosa sbaglio?  :'(

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho trovato una potenziale soluzione (qui http://www.theartofjoomla.com/magazine/article/27-more-menu-tricks-the-split-menu-technique.html ).  :P
Si tratta di costruire un menu unico, con l'albero completo delle sezioni, categorie e articoli. Poi costruendo i moduli, un primo modulo che si appoggia sul menu unico e nei parametri modulo inizio livello da 0 a 1 (levello di menu principale). In seguito un secondo modulo basato sempre sullo stesso menu con inizio livello da 2 a 3 (submenu).  :)
Il problema è che questo trucco (due moduli basati sullo stesso menu) funziona bene con il menu di tipo LISTA e non con il LEGACY ORIZZONTALE.  >:(

Qualcuno ha suggerimenti migliori? (me la faccio e me la dico da solo...  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo