Back to top

Autore Topic: Componente che toglie la voce joomla nella barra degli indirizzi  (Letto 1550 volte)

Offline sibbi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi
Premetto che e da parecchio che uso joomla solo nell'ultimo anno per problemi il dominio dove appoggiavo joomla era scaduto, adesso e stato ripreso, il dominio lo preso su aruba e appena ripreso noto che c'e un applicativo che ti permette di installare joomla direttamente con un loro tools e cosi o fatto, mi sono reinstallato tutti i componenti che usavo i moduli ecc ecc adesso mi accorgo che se vado nella home  del sito esce www.xxxxxxxx.it/joomla e cosi via per tutte le pagine effettivamente gurdando tramite ftp noto che joomla non e stato messo nella root principale ma e dentro ad una cartella joomla, tempo fa usavo un componente che mi faceva togliere tutte le stringhe e faceva rimanere per esempio www.xxxxxx.it/foto  senza www.xxxx.it/frt$ecceccecc/foto.
Spero che sono riuscito a farmi capire e spero in un vostro apprezzatissimo consiglio
ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente che toglie la voce joomla nella barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 17 Giu 2010, 17:46:43 »
Ciao
Sebbene il nostro cms dispone di molti moduli e componenti  (forse migliaia ?) ci viene subito da pensare che per ogni cosa che vogliamo fare esista un componente che lo faccia, nel tuo caso basta semplicemente spostare i file dalla cartella joomla alla root (leggi cartella superiore), dopo aver aggiustato i riferimenti alle carteel nel file configuration,php avrai la url del sito senza la sottocartella.

Offline sibbi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2010, 13:12:02 »
Grazie ci provo speriamo di non fare danno.
Ps io o accennato ad un componente perchè tempo fa ne avevo installato uno che faceva + o - il lavoro accennato nel 1 post solo che non ricordo il nome.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Giu 2010, 13:18:56 »
questa cosa la fa l'htacces, un semplice file con un paio di semplici righe ma il fatto che venga interpretato dipende dal server dove hai l'hosting... chiedi a loro e ti risolvono il problema in un attimo

M.

Web Design Bolzano Kreatif