Back to top

Autore Topic: più di un "contenitore"  (Letto 1009 volte)

Offline sarastro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
più di un "contenitore"
« il: 25 Giu 2010, 10:42:21 »
in joomla1.5 si possono definire uno o più "navigation" per inserirvi i moduli più disparati...
ma se io volessi definire invece più di un "content" (due, ad esempio, su due colonne affiancate, ad esempio, per inserire ad esempio immagini a sinistra e testi a destra), è questo possibile?
provato, ovviamente, a creare due content, ma accade che i contenuti si duplicano sui due contenitori e non sembra possibile scegliere in quale de due......

grazie

s
passato - presente - futuro: un sogno - una nuvola che passa - un miraggio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:più di un "contenitore"
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 10:45:40 »
no, non si può, almeno non di default...

ma forse volesi sapere come fare una determinata cosa, posso immaginare cosa vorresti fare e posso immaginare che ci sarebbero anche  i mezzi per farlo,  mi sbaglio?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sarastro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 15:14:30 »
grazie per la risposta...
i mezzi per farlo ci sono di sicuro, qualcuno lo posso immaginare, ma nessuno mi sembra pratico come quello che ho prospettato...
tu che faresti? ;)

grazie ancora

s

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2010, 15:27:30 »
 :)
farei come qui:
sito esempio
occorre disporre di user idonee nel template e utilizzare delle estensioni di tipo modulo come placehere e altre che riescono a posizionare un componente (in quel sito il forum)  in una posizione modulo

le user del template come detto sopra devono essere idonee oppure vanno modificate come ho fatto li anche se non ho terminato  come al solito  (avviso perchè con il template ruck-milkway di default quel risultato non si otterrebbe mai)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sarastro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2010, 16:06:17 »
grazie ancora.... stasera mi dedicherò al compito... non sono uno che ha fretta...

s

PS: sono ignorante, anziano e principiante, ma non uso template chiavi in mano; faccio da me...

Web Design Bolzano Kreatif