Back to top

Autore Topic: opinione sito  (Letto 9543 volte)

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:opinione sito
« Risposta #20 il: 20 Ago 2010, 11:10:05 »
Brava ! il tuo sito mi piace, sono una neofita di joomla e il mio giudizio non è quello di un esperto, cambierei soltanto le scritte nere fu fondo rosso perchè risultano poco leggibili.
Che ne pensi del mio sito (per il momento l'unico che ho realizzato)?

http://www.agricultura.joomlafree.it/

Ciao grazie
Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
(Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Ago 2010, 22:33:43 »
Secondo te come mai da quella segnalazione ??? Io non ho scritto una riga di codice, è tutto come lo ha scritto il joomla!!! ... Quindi non so spiegarmelo
ciao
karisma67

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Ago 2010, 22:44:17 »
grazie a tutti per le vostre opinioni !!!
karisma67

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Ago 2010, 11:50:19 »
Ciao

Innanzi tutto io lo farei bannare da Internet: una web di cucina ligure senza la ricetta della sardenara  :'( ;D
La grafica a me piace e carina e allegra, ma magari il sito è un po troppo pesante: 1,3 Mb la home.  Mi sembra che 101 immagini per 786 kb sono troppe, ti consiglio di salvare le immagini per web cosí diminuirai notevolmente il loro "peso"
Inoltre 7 scripts e 8 files Css sono decisamente troppi.
« Ultima modifica: 31 Ago 2010, 11:58:26 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Ago 2010, 23:20:04 »
La pizza sardenara è presto in arrivo ... (la ricetta naturalmente...) per il resto hai perfettamente ragione, è piuttosto pesante,  devo cominciare a fare le ottimizzazioni... Quindi, 1) diminuire i byte delle immagini, e poi ??? Forse conviene togliere i moduli (quelli non std) che non vengono usati??? Consigliatemi delle ottimizzazioni di "alleggerimento", ma tenete presente che non sono molto brava a mettere le mani direttamente nel codice...
Ciao karisma67

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 01 Set 2010, 11:06:30 »
Per quanto riguarda questo, le scritte nere su rosso ("continua a leggere") sono poco visibili, io useri un top menù oltre che i menu laterali per "staccare" un pò l'header (che comunque dovresti riempire con un'immagine e magari un logo).
Magari puoi provare a fare i titoli dei menu in bianco così su sfondo rosso magari si leggono con maggiore facilità.
Sono d'accordo sulla font, anche io ne sceglierei una alternativa.
Comunque mi sembra chiaro e molto carino anche se con un template semplice oltretutto secondo me la scelta del template è legata anche al tipo di utente che pensiamo legga quel sito o quei contenuti quindi sinceramente la vedo dura ad esempio per una casalinga che si vuole interessare di cucina genovese apprezzare un template più complesso 8)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Set 2010, 13:06:55 »
...Forse conviene togliere i moduli (quelli non std) che non vengono usati???...
Hola

Disabilitare tutti i oduli e soprattutto i plugin che non fai servire: plugin di authentication (ldap, OpenId, google?), editors (Editor - XStandard Lite 2.0), content (Content - Code Hightlighter (GeSHi), ecc...
web design, web mobile

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Set 2010, 18:43:53 »
E se dovessi cambiare il template ???? Qualcuno me ne sa consigliare uno che non abbia i menu ai lati ma tutti in alto (come quelli per Ipad)  e che abbia dei colori che si adeguino all'argomento di www.cucinagenovese.it ??? Io personalmente ho sempre pensato che un sito di cucina dovesse avere dei  colori 'caldi', perchè i colori freddi non si adeguano molto alla cucina.... ma voi cosa ne dite ??? E' veramente così ??
Grazie a quelli che sono intervenuti e quelli che interverranno
Ciao ciao Karisma

Web Design Bolzano Kreatif