Back to top

Autore Topic: matrimonio  (Letto 1537 volte)

Offline apprentice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
matrimonio
« il: 30 Lug 2010, 19:29:16 »
salve,
mi chiedevo, visto che dopo vari tentativi con scarsi risultati, se fosse possibile una combinazione tra:
mac osx 10.6, MAMP, ----------, la cartella di un template da creare; il tutto avendo la possibilità di avviare l'anteprima nel browser direttamente da --------------..

spero di non chiedere troppo!!  ;D ;D

grazie!

--------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 10:55:41 da ilvanni »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:matrimonio
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 20:42:12 »
Ciao

Fino a maz osx, mamp e dream ci sono arivato, il resto mi risulta difficile da comprendere ;D ;D
Per anteprima nel browser da dream intendi visualizzare l'anteprima della pagina (del template template) su cui stai spippolando nel browser premendo un pulsante in dream o visualizzare l'antemprima della pagina in dream?

Se vuoi il mio consiglio spassionato lascia perdere -----------. E' sicuramente un ottimo editor ma con i template per joomla serve a poco.
I template di joomla sono pagine che vengono create dinamicamente e, se realizzate per bene, fanno uso di container <DIV> che con dream si vedono male (nel senso che vedrai dei rettangoli tratteggiati disposti uno sotto l'altro)

Usa piuttosto un semplicissimo editor come Notepad++ o PSPad (sempre che esista la versione per mac) e le anteprime le fai direttamente nel browser facendo un refresh della pagina ad ogni modifica.

Ciao

PS
Non è che il titolo del post sia proprio azzeccato! ;D ;D
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 10:56:02 da ilvanni »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline apprentice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 20:54:57 »
ciao bigham,
in effetti il titolo è un pò vago :-[!!
comunque hai centrato in pieno, quello che sto cercando è la possibilità di sfruttare alcune caratteristiche di ------------- come il tasto dell'anteprima la possibilità di aprire in automatico i .js e .css in automatico all'apertura del file che li richiama .. diciamo che per abitudine mi trovo bene a lavorare in questo ambiente.. potrei aprire i singoli file in xxxxxxxxxxxxxxxx salvarli manualmente e fare refresh ma è un'opzione che mi turba un pò la psiche..ma credo che dovrò rassegnarmi a questo punto!

grazie ancora della risposta!!
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 10:56:27 da ilvanni »

Offline apprentice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 23:35:29 »
importantissimo
ho trovato una soluzione stupenda, un componente per firefox che risolve tutti i problemi di ogni webmaster designer developer o chi che sia che voglia modificare ogni... e dico ogni !!! cosa con il suo editor preferito se riuscite a configurarlo...

link:      http://dafizilla.sourceforge.net/viewsourcewith/
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif