Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Disabilitare contatore visite  (Letto 1089 volte)

Offline MoM_pr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Disabilitare contatore visite
« il: 12 Ago 2010, 11:40:21 »
Ciao a tutti,

sto testando Joomla 1.5.20 su una macchina virtuale locale e mi sono accorto che anche rimuovendo il modulo statistiche, il contatore delle visite presente negli articoli continua ad incrementarsi. La mia domanda è: posso disabilitare anche questo contatore?

Ho aperto un ticket dal provider dove ho acquistato lo spazio web, ma non mi hanno saputo essere di aiuto, e siccome nel loro regolamento è esplicitamente richiesta la disabilitazione delle statistiche mi chiedo se anche il contatore di visite su ogni articolo potrebbe creare problemi...

CIAO

Gabriele
« Ultima modifica: 12 Ago 2010, 13:04:52 da MoM_pr »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare contatore visite
« Risposta #1 il: 12 Ago 2010, 12:01:53 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Che io sappia non è possibile eliminare il conteggio delle visite agli articoli senza mettere le mani nel codice e te lo sconsiglio vivamente anche perchè questa funzionalità non ti darà problemi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MoM_pr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2010, 12:08:54 »
Grazie,
la mia preoccupazione era quella di non violare le policy del provider, non ho intenzione di fare del reverse engineering sul codice di Joomla quindi penso lascerò tutto così com'è...

Grazie ancora.

Gabriele

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2010, 12:24:08 »
Per esperienza credo che il tuo fornitore di hosting si riferisca in questo caso a sistemi di statistiche avanzati riguardanti il numero dei visitatori e via dicendo e non a questa semplice funzione di conteggio del numero di volte in cui è stato visualizzato un articolo.

Cortesemente dovresti inserire il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento se ritieni di aver risolto il problema.
Grazie e buona permanenza sul forum
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif