Back to top

Autore Topic: Path forwarding e Altervista  (Letto 4804 volte)

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Path forwarding e Altervista
« il: 05 Set 2010, 18:51:58 »
Ho aperto lo stesso topic da su un'altra sezione, accorgendomi in ritardo di aver sbagliato dove pubblicare il mio quesito.
Ho letto sotto un'altra discussione e temo proprio che il problema sia identico. Evito di uppare e ripubblico il mio messaggio:
Mi maledico, e lo sto facendo da mesi, per aver scelto Altervista. Come informazioni scarseggiano e come servizio pure.
Fatto sta che ormai sono impicciata con loro e dopo aver speso soldi per aver acquistato il dominio scopro un'infinità di problemi che mai avrei immaginato. Ora non mi sanno aiutare e intanto io faccio pessime figure e ritardo il lancio ufficiale del sito.
Cmq il mio problema si chiama Path forwarding. Per evitare che navigando tra le pagine del sito figuri sempre lo stesso dominio e non ad esempio "/eventi" ecc.., mi hanno detto che dovrei modificare le pagine utilizzando, per l'appunto, Path forwarding. Il problema, per loro, è che uso Joomla e quindi non mi sanno indirizzare su dove andare a modificare le pagine che dovrebbero avere come dicitura target="_ top".
Non so dove sbattere la testa e mi auguro possiate aiutarmi almeno voi.
Grazie in anticipo

mau_develop

• Visitatore
Re:Path forwarding e Altervista
« Risposta #1 il: 05 Set 2010, 19:28:50 »

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2010, 20:26:37 »
L'ho letto, ma non capisco se il problema è stato risolto o meno.
Le spiegazioni sono frammentarie e confuse.

Offline Leux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2010, 20:39:08 »
Il tizio dell'altro topic sono io, comunque nessuna soluzione al momento, e anche io stò ritardando il lancio del sito proprio per questo motivo.  Ormai mi sono convinto che l'unica cosa da fare sia prendere un hosting lowcost, quelli da 30€ l'anno per intenderci, e mettere tutto la sopra :D

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2010, 20:46:03 »
Grazie per la risposta.
In realtà ho fatto quello che hai detto tu e qualcosa è cambiato.
La Home adesso me la da dominio.it, ma se navigo tra le pagine torna ad essere altervista.org/...
Dici che posso fare qualcosa?
Sto procedendo all'acquisto di un hosting infatti, ma ho scoperto che serve un auth code che non mi hanno fornito.

Offline Leux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2010, 20:48:56 »
Non ti so dire, di sicuro sei un passo avanti a me... quando provavo a seguire quelle modifiche il sito risultava non più raggungibile :V

Per quanto riguarda l'auth code chiedi speigazioni sul form altervista, loro ti sapranno dire cos'è e dove prenderlo. Io non lo sò. :D
« Ultima modifica: 05 Set 2010, 20:51:13 da Leux »

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2010, 20:54:42 »
Io ho apportato quelle due piccole modifiche che hai suggerito tu e mentre prima se navigavo avevo sempre il dominio fisso, adesso si alterna.

E' il codice che ti serve per trasferire un dominio su di un altro hosting. Senza quello, in pratica, non fai nulla.

Web Design Bolzano Kreatif