Back to top

Autore Topic: quale estensione su joomla.it anti IE6?  (Letto 1466 volte)

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
quale estensione su joomla.it anti IE6?
« il: 28 Set 2010, 09:09:49 »
Salve a tutti. vorrei conoscere quale estensione utilizza questo sito per bloccare i visitatori con IE6. ho provato a fare una ricerca nel forum ma probabilmente sbagliavo la chiave di ricerca  :-[

Grazie per l'aiuto
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:quale estensione su joomla.it anti IE6?
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 16:38:02 »
non so quale sia quella usata da joomla.it ma qui ne puoi trovare alcune
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/browsers-a-web-standards

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 22:02:54 »
intanto grazie mille ricdata  ;)

avevo già cercato qualcosa nelle estensioni di joomla.org ma mi è parso che tutte lascino solo un messaggio a video o una popup ma comunque permettono la navigazione sul sito...

io vorrei proprio bloccare la navigazione e invitare gli utenti ad aggiornare il browser  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2010, 22:48:12 »
Perdona la domanda che ti sembrerà provocatoria: ma tu il tuo sito vuoi farlo vedere o no?
Se blocchi la navigazione di chi usa IE6 quello lascia il tuo sito e se ne frega del tuo invito, a prescindere se il contenuto gli interessa o meno.

Invece puoi realizzare un template che funzioni bene per IE7 e succ. e per Firefox, Chrome ecc. Per IE6 fai il possibile ma senza impazzirci troppo. Metti un bel modulino che dice "se vuoi vedere correttamente i contenuti usa Firefox/IE7/pincolapplinobrowser" (altrimenti ciccia!!!)
Ma il sito glielo fai vedere comunque!  ;D ;D ;D

Anche io odio IE6 ma non fino al punto di non far vedere il mio sito. Si vedrà male ma si vedrà.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif