Back to top

Autore Topic: Cambiare database  (Letto 1495 volte)

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambiare database
« il: 07 Ott 2010, 11:37:49 »
salve a tutti, ragazzi! domandona importantissima: c'era una volta un sito con database; il contratto per il db non è stato rinnovato quindi me lo hanno cancellato (nessun backup, colpa del precedente amministratore).
Ora forse mi assegnano un nuovo db: cosa fare per collegarlo con il sito? è necessario reinstallare joomla oppure posso modificare qualcosa e collegare il tutto?
grazie mille, attendo con ansia una risposta perchè è importantissima!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Cambiare database
« Risposta #1 il: 07 Ott 2010, 12:12:02 »
per rispondere direttamente alla tua domanda: per cambiare il db di riferimento devi mettere mano al file configuration.php.

pero' una cosa, importante.

nel tuo caso, se il tuo db e' vuoto non e' che si riempie "da solo" al collegamento col sito...
il procedimento di cambio db puo' avere senso se, che ne so, devi risportare il db ad uno stato precedente fatto con un bkp e quindi ne usi uno in copia, ma se il db precedente e' stato cancellato e nn hai bkp non puoi ripristinare il sito semplicemente collegando un altro db nuovo perche' quest'ultimo essendo nuovo, non ha dati al suo interno.

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cambiare database
« Risposta #2 il: 07 Ott 2010, 16:29:22 »
hai perfettamente centrato il nocciolo del mio discorso! grazie mille, veramente utile!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif