Back to top

Autore Topic: aggiornamento alla 1.5.21 senza sovrascivere i files modificati da me...  (Letto 2750 volte)

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, proprio non volevo aggiornare il core di joomla ma pare che sia essenziale.
devo passare dalla 1.5.14 alla 1.5.21, premetto che non ho mai fatto altri upgrades per i miei siti.
leggendo le info al riguardo consigliata la procedura di caricare via ftp tutti i files contenuti nello .zip scaricato.
il mio dubbio che facendo questa operazione mi va a sovrascrivere tutti i files.php che ho modificato manualmente per le mie esigenze... come potrei ovviare a questa cosa?
l'unica procedura per l'upgrade questa?
tks..

vamba

• Visitatore
ovviamente se hai modificatro dei file del core ti conviene prima controllare quali file hai effettivamente modificato (e magari aggiornare pure quelli che hai modificato alla 1.5.21 perch possibile che pure quelli che hai modificato siano stati oggetto nel corso di ben 7 revisioni successive).
Noi consigliamo sempre a tutti gli utenti di prendere nota dei file del core eventualmente modificati onde cadere in questi spiacevoli casi.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
eh si che li ho modificati, so anche quali.. il fatto che sono parecchi.. come posso fare?? non ditemi che devo caricare i nuovi e poi ri-modificarli uno ad uno...

vamba

• Visitatore
Citazione
non ditemi che devo caricare i nuovi e poi ri-modificarli uno ad uno
Se pu farti piacere ...... non te lo dico................
ma sappi che sto mentendo spudoratamente :).

P.S.
Poi con calma mi spiegherai come mai hai modificato i file del core (quando possibile effettuare un override degli stessi almeno in fase di view)
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 18:43:01 da Vamba »

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
nooooooooooo ti prego cancella l'ultimo post!!! che pacco!!! ci vorranno giorni e giorni e giorni...

PS: ovviamente parlavo di override, ma capitata l'esigenza di dover modificare.. che ne so.. i files di un modulo base per poterlo personalizzare piuttosto che quelli di un template...

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
comunque - vi aggiorno - la situazione appare molto meno grave del previsto.
ho notato che i files di aggiornamento in fondo sono pochi files rispetto agli originari e, di conseguenza, il lavoro si riduce a poca roba...
grazie @Vamba per le risposte.

ps: ho capito cosa intendevi.. l'override del template. non l'ho mai usato, sar ora d'iniziare??  ;D

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perdonate le domande da noob, ma...
L'aggiornamento quali file interessa?

A quali file vi riferite quando parlate di "file del core "?

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
diciamo che sono i files principali del motore joomla.
se scarichi un upgrade e lo scompatti puoi vederli...

Web Design Bolzano Kreatif