Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso identico problema e stessa sintomatologia.
L'unica differenza è che se io metto autenticazione OFF
manda le mail da contatti, il mio forum mi risponde ma VirtueMart non manda le conferme.
Se invece metto Autenticazione ON e il relativo user e password, virtuemart funziona, ma invece nella pagina contatti mi da "SMTP formato data non valido".
(non credo c'entri ma anche live zilla ha qualche problema con le date a quanto pare ERR# 2048 date_default_timezone_get() sul provider)
COn l'autenticazione usando un server esterno sembra che non riesca a mandare i contatti in quanto si fa autenticazione ad un server ma poi si spedisce con un altro indirizzo di posta(quello che inserisce il mittente)
Ho scritto al mio provider, che alza le mani dicendo che è un problema del CMS e mi risponde cosi :
Le confermo che lato server e servizi non ci sono problemi.
(NB - in questo caso non state utilizzando il servizio di posta associato a mail.DOMINIO ma quello locale presente nel server che ospita il sito)
Se il vostro script utilizza l'SMTP locale, allora la configurazione richiede :
- Host : localhost
- porta protocollo smtp : 25
- non è richiesta l'autenticazione SMTP
- non è prevista cifratura, come ad esempio SSL
- il mittente, ossia l'email che figura nell'email che è stata inviata, deve essere un'account di @DOMINIO
- il destinatario, un'email valida e funzionante
Quindi, per esempio il vostro script può inviare email da :
info@DOMINIO
a
info@pippoooo.it
Se invece il vostro script utilizza un server mail esterno, ossia mail.DOMINIO, dal pannello di controllo di dominio dovrete creare la casella di posta e rilevare i dati, quali SMTP, login(email per esteso) e password. A questo punto la configurazione sarà :
- Host : mail.DOMINIO
- porta protocollo smtp : 25
- E' richiesta l'autenticazione, quindi saranno necessarie le credenziali, login e passowrd dell'account di posta creato nel pannello di controllo
- non è prevista cifratura, come ad esempio SSL
- il destinatario, un'email valida e funzionante
Sinceramente non so dove sbattere la testa, spero che qualcuno che conosca gli script mi possa aiutare, altrimenti metterei anche un SMTP esterno se fosse possibile(in attesa di cambiare provider!)
Ditemi dove sbaglio, sono 4 giorni che sto sbattendo la testa con 4 flag da settare!