Back to top

Autore Topic: Problema: notifica fine pubblicazione  (Letto 26620 volte)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema: notifica fine pubblicazione
« Risposta #20 il: 29 Nov 2010, 19:13:47 »
I permessi per chronoforms sono quelli delle cartelle di joomla

components

administrator/components

dove finiscono tutti i componenti, anche un pezzo di Albo Pretorio usa quelle cartelle.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Dic 2010, 13:30:39 »
I permessi per chronoforms sono quelli delle cartelle di joomla

components

administrator/components

dove finiscono tutti i componenti, anche un pezzo di Albo Pretorio usa quelle cartelle.
quindi posso inserire manualmente, via Ftp, tutti i files presenti in ChronoForms_V3.2.0.zip in queste due cartelle che mi hai segnalato?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Dic 2010, 13:55:20 »
No, non farebbe l'installazione.

Puoi mettere invece i file scompattati in una cartella temporanea da indicare poi nella campo nella finestra di installazione di Joomla di nome "Installazione da cartella" e provare l'installazione manuale.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 01 Dic 2010, 16:20:44 »
No, non farebbe l'installazione.

Puoi mettere invece i file scompattati in una cartella temporanea da indicare poi nella campo nella finestra di installazione di Joomla di nome "Installazione da cartella" e provare l'installazione manuale.
Ho provato come mi hai suggerito tu. Scompattato ChronoForms_V3.2.0.zip in una cartella sul pc, e da lì trasferiti, via Ftp, nella cartella temporanea sul server. Ho lanciato l'installazione manuale, ma nulla, sempre il solito messaggio di errore, che puoi vedere in allegato.
Altri suggerimenti? Grazie ancora.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Dic 2010, 17:14:29 »
Mi rimane la convinzione che i permessi delle cartelle del sito non siano configurati in modo ottimale. La cartella tmp dovrebbe essere scrivibile.

Puoi fare una prova? Cambia nome alla cartella tmp e crea una nuova cartella tmp con extplorer. Poi prova l'installazione normale o manuale come hai già fatto.

« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 17:21:44 da vales »

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Dic 2010, 09:09:29 »
Ho fatto la prova, ma mi sono dovuto fermare già a rinominare la cartella tmp: non me lo fa fare!!! Risultato dell'operazione => Failure!
I permessi sulla cartella tmp da extplorer risultano 777 (rwxrwxrwx) e proprietario risulta essere l'utente con cui accedo tramite Ftp.
A questo punto hai ragione, i permessi delle cartelle del sito non sono configurati in modo ottimale, però è molto strano, visto anche i permessi della cartella tmp...
Mi viene da ridere, ma...qualche altra soluzione?!?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Dic 2010, 09:21:44 »
rinomina la tmp con ftp e poi crea la nuova tmp con extplorer se te lo consente. Temo il problema è proprio quello.
Altriementi fai cambiare i permessi a chi gestisce il server e già che ci sei fai cambiare tutti i permessi alle cartelle che vedi nel backend di Joomla in

Aiuto->Info sistema-> Permessi cartelle.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Dic 2010, 09:31:17 »
Questo topic avrà una "felice" conclusione?
Ho già fatto anche questa prova: tramite Ftp ho rinominato la cartella tmp e me lo ha fatto fare, ma extplorer non mi ha permesso di creare una nuova tmp. Contatterò chi gestisce il server e farò cambiare i permessi, o forse meglio cambiare il proprietario, in modo tale da consentire da back-end tutte le operazioni. Leggendo da Aiuto->Info sistema-> Permessi cartelle, risulta che tutte le cartelle siano scrivibili!

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Dic 2010, 19:38:24 »
@vales
Ciao! Finalmente chi gestisce il server ha cambiato i permessi e anche il proprietario delle cartelle e dei files. Conseguentemente sono riuscito ad installare ChronoForms_V3.2.0, ma per il momento di ricevere le notifiche di fine pubblicazione non se ne parla! Inizio a disperare...
Ora che sono riuscito ad aggiornare ChronoForms, devo rifare le prove dal back-end (Forms Management) come mi avevi già suggerito, o per verificare che l'invio di mail dal sito funzioni è sufficiente la prova (positiva), che ho appena fatto dal form dei Contatti?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Dic 2010, 20:14:23 »
Se il form contatti funziona, il sito spedisce le email. Va capito cosa succede con chronoforms e al momento non ho idee.

Non mi ricordo sei ti avevo suggerito di provare il form demo di chronoforms. Lo crei premendo sulla voce Upload SQL and Load Demo Form, gli metti degli indirizzi email tuoi e vai la prova.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Dic 2010, 09:15:55 »
...Ci sarebbe anche un'altra verifica. Vedere se chronofrom invia la posta con altri form. A tale fine c'è un form demo che viene creato andando in Form Management di Chronoform e premendo Upgrade SQL and Load Demo Form.

Fatto questo vedrai un nuovo form di nome basicDemo. Lo apri e vai nella finestra Setup Email. Li vedrai due email configurate una invia ad un indirizzo fisso e quella in basso invia alla email che sarà inserita dall'utente che usa il form.

Modifica l'indirizzo fisso nel campo To della prima email admin@yoursite.com con un tuo indirizzo valido.

Puoi cambiare anche nel campo From email admin@admin.com con un indirizzo valido ma non è necessario.

Salva il form normalmente, pubblica il form se non è pubblicato e clicca sul link a destra accanto al nome del form, riempi i campi del form e prova l'invio. Se tutto funziona riceverai le due email configurate...
come vedi me lo avevi già suggerito. Cmq l'ho appena riprovato e, nonostante siano presenti in Upgrade SQL and Load Demo Form 3 form "basicDemo", ho ricevuto 2 mail, una da Albo Pretorio e una da MyWebsite.com . Quindi anche questa prova è riuscita, ahimé!
Mi è venuto un dubbio, ma penso non sia rilevante per il problema: ad inviare la notifica deve essere a farla l'utente che ha inserito l'atto, o è sufficiente un utente qualunque, purché abilitato?

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Dic 2010, 10:35:35 »
@vales
successivamente all'aggiornamento di Chronoform, ho rifatto la validazione XHTML 1.0 della pagina iniziale di Albo, ma mi da 5 errori:
1) <form name="ChronoContact_finestra_avvio" id="Chron…
[Line 159, Column 56: there is no attribute "name"]
2) …y2&amp;connectionname=albo_pretorio&amp;Itemid=31">Albo Pretorio</span>[/url]</p>
[Line 185, Column 199: end tag for "a" omitted, but OMITTAG NO was specified]
3) …y2&amp;connectionname=albo_pretorio&amp;Itemid=31">Albo Pretorio</span>[/url]</p>
[Line 185, Column 203: end tag for element "a" which is not open]
4) …iv>  <input type="hidden" name="573bba986f4a8d9f64ae383671846209" value="1" />
[Line 197, Column 86: document type does not allow element "input" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag]
5) …  <input type="hidden" name="1cf1" value="20bd0fc74b4c07090219a1dd45b12acc" />
[Line 198, Column 93: document type does not allow element "input" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag]
non so se dovevo postare qui, oppure da un'altra parte...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Dic 2010, 10:40:19 »

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10 Dic 2010, 11:09:44 »
Applicata la nuova patch, ma sempre 5 errori in validazione!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 Dic 2010, 11:53:24 »
se fra gli errori vedi <form name="ChronoContact_finestra_avvio" id="Chron…

vuol dire che la patch non è stata applicata in modo corretto.

Ho verificato sul mio sito c'era un problema  sul link Albo Pretorio che dava due errori. Spostando
Codice: [Seleziona]
</a> all'interno dello spam risolve. Ma non ho trovato quello su <form name=".....

http://www.pistoia.turismo.toscana.it/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=finestra_avvio&Itemid=135
« Ultima modifica: 10 Dic 2010, 11:58:40 da vales »

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 Dic 2010, 12:05:42 »
Avevo fatto lo spostamento della patch via Extplorer; ora fatta via Ftp siamo passati da 5 errori a 2, quelli evidenziati da te. Ora devo inserire [/url] all'interno dello span, ma per favore mi potresti indicare il percorso?
Scusa e grazie ancora!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Dic 2010, 13:01:33 »
vai nel form finestra_avvio in Form code ->Form HTLM

cerchi questo gruppo di codice in basso

<p><span style="color: #008000; font-size: 14pt;"><a href="<?php echo Jroute::_(Juri::base()."index.php?option=com_chronoconnectivity2&amp;connectionname=albo_pretorio&amp;Itemid=".$menu);?>">Albo Pretorio</span></a></p>

</td>
</tr>
</tbody>
</table>

quello all'interno del tag p deve divenire così

<p><span style="color: #008000; font-size: 14pt;"><a href="<?php echo Jroute::_(Juri::base()."index.php?option=com_chronoconnectivity2&amp;connectionname=albo_pretorio&amp;Itemid=".$menu);?>">Albo Pretorio</a></span></p>

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Dic 2010, 13:38:43 »
Cosa dire?
Grazie! Questo piccolo problema di validazione è stato risolto!
Speriamo di trovare anche una soluzione all'oggetto di questo post.
Albo è un componente eccezionale, ogni aggiornamento porta sempre qualcosa di nuovo, come la visualizzazione degli allegati tipo lightbox la trovo un'ottima trovata, che mi risolve il problema di visualizzazione con Firefox.
Grazie ancora!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 Dic 2010, 18:02:58 »
Mi è venuto un dubbio, ma penso non sia rilevante per il problema: ad inviare la notifica deve essere a farla l'utente che ha inserito l'atto, o è sufficiente un utente qualunque, purché abilitato?

La funzione notifiche è abilitata sempre per il Super Administrator ed agli utenti abilitati alle categorie del form ed alla funzione stessa di notifica.

Quindi se vedi l'atto puoi inviare la notifica.
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 18:08:38 da vales »

Offline c1cc1o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 Gen 2011, 11:38:20 »
Nella notifica di pubblicazione la data viene indicata nel formato anno-mese-giorno
Ho appena modificato su chronoforms i "data field setting" ma le notifiche rimangono con lo stesso formato data. Forse la modifica non ha effetto retroattivo e sarà visibile dai prossimi atti pubblicati?

Inoltre mi chiedevo se è possibile automatizzare l'invio delle notifiche alla fine della pubblicazione.

Web Design Bolzano Kreatif