Back to top

Autore Topic: Sito scomparso da google  (Letto 3319 volte)

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito scomparso da google
« il: 18 Nov 2010, 22:46:29 »
Ciao a tutti ragazzi speroc he voi possiate aiutarmia  capire qual'è il problema de mio sito web, sono ornìmai dei mesi che è scomparso da google, prima di luglio 2010 era indicizzato benissimo  eavevamo tantissimi visitatori, il mio sito è realizzato in joomle e ha installato anche un forum realizzato in phpbb3 e integrato con joomla tramite il componente p8pbb bridge (credo sia un'ottimo componente). Io non credo che google ci abbia messo in una black list perchè il forum (che tra l'altro risiede nello stesso dominio) è perfettamente indicizzato all'indirizzo http://www.liveunict.com/forums.html

Facendo delle ricerche su google  cercando alcune parole chiave che rimandano ai nostri articoli mi sono accorto di questo problema ad esempio cercando "erio buceti risponde a liveunict" titolo di un articolo che abiamo scritto da poco, google mi rimanda aquesto link:

http://www.liveunict.com/?status=Reading+_40liveunict+Caraglio+ha+detto+S_C3_AC_21+Adesso+_C3_A8+del+Catania_21+http_3A_2F_2Ftinyurl.com_2F3aez35y&referer=

invece il link corretto dovrebe essere:
http://www.liveunict.com/blog-liveunict/37-mondo-universita/633-erio-buceti-risponde-a-liveunict.html

Secondo voi quale può essere il problema? Vi prego non so davvero come venierne a capo, ringrazio tutti coloro vogliano rispondermi ;)

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito scomparso da google
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 22:51:57 »
Anche a me è successa la stessa cosa...
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 00:22:46 »
Ciao, hai per caso risolto il problema? Hai qualche idea in merito?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2010, 01:30:12 »
Ciao a tutti ragazzi speroc he voi possiate aiutarmia  capire qual'è il problema ....

Secondo voi quale può essere il problema? ...
Hola

Il primo pensiero é domandare: cosa hai fatto? personalmente non credo a decisioni bizzarre provenienti da una applicazione informatica, per tanto credo che ci dev'essere una rilevazione continuata non consentita da Google, o una rilevazione grave non continuata, o vogliamo dare la colpa all'arbitro, alla federazione o al governo?
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 01:31:56 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2010, 08:34:13 »
Ciao, grazie per le tua risposta io credo che la colpa sia da dare ai contenuti di joomla, non capisco perchè google non riesce ad indicizzarli in modo corretto, non credo sia un problema di google perchè il forum è ben indicizzato e inoltre utilizzo k2 per gestire delel rubriche, anch'esse ben indiccizzate (anche s ein quest'ultimo caso mi indicizza la pagina di stampa e non capisco perchè). Credo ci sia qualcosa che non va, ho disinstalalto un componente (frontened user article list) che non sto utilizzando (adesso uso k2) e ch ein versione beta, probabilmente è lui la causa dei casini, non so più cos'altro cercare mi sono però accorto di un'altra cosa, alcuni articoli sono ripetuti due volte con due links diversi  :o

Inoltre potresti spiegarmi cos'è una rilevazione continuata non consentita da Google?  :(

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2010, 10:12:26 »
Hola

Google (e altri) penalizza o banna dalla sua serp le web che utilizzano degli espedienti per tentare di ingannarlo: per esempio testi con font-size 0 o dello stesso colore che il background, redirect "strani" (Cloacking, Doorway pages, Mirror domain, Shadow domain, ecc... ), link a web bannate e tanti altri, puó essere che te abbia introdotto nel tuo sito qualche modifica che Google ha interpretato non favorevolmente
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Nov 2010, 10:17:47 »
se hai un problema con google la cosa migliore è risolverlo con google e i suoi "strumenti per webmaster" che mette gratuitamente a disposizione previa registrazione.

Il resto sono solo elucubrazioni intorno algoritmi che oramai anche google stesso ignora.

M.

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2010, 10:25:34 »
se hai un problema con google la cosa migliore è risolverlo con google e i suoi "strumenti per webmaster" che mette gratuitamente a disposizione previa registrazione.

Il resto sono solo elucubrazioni intorno algoritmi che oramai anche google stesso ignora.

Controllando gli struenti per webmaster sembra tutto ok, la sitemap è perfettamente caricata (uso il componente xmap) inoltre mi mostra tutte le queries e le parole chiave, il forum (in phpbb3) è perfettamente indicizzato quellic he mancano sono i contenuti

M.
Hola

Google (e altri) penalizza o banna dalla sua serp le web che utilizzano degli espedienti per tentare di ingannarlo: per esempio testi con font-size 0 o dello stesso colore che il background, redirect "strani" (Cloacking, Doorway pages, Mirror domain, Shadow domain, ecc... ), link a web bannate e tanti altri, puó essere che te abbia introdotto nel tuo sito qualche modifica che Google ha interpretato non favorevolmente

Uhm non credo possa essere questo il problema, abbiamo una redazione che scrive di pugno gli articoli, la maggiorparte dei contenuti è inedita, non ho usato alcuno stratagemma per indicizzare il tutto, io sono sempre più convinto che ci sia qualche errore in joomla, magari un plugin o un coponente che va in conflitto :(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Nov 2010, 10:52:27 »
negli errori di scansione cosa ti dice?

M.

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2010, 11:02:07 »