Back to top

Autore Topic: problema VirtueMart -> pathway  (Letto 2613 volte)

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema VirtueMart -> pathway
« il: 23 Nov 2010, 20:25:32 »
Ciao a tutti,
sto realizzando un sito in cui utilizzo anche VirtueMart come catalogo.

Nei parametri di joomla ho settato  per la Configurazione SEO il parametro Friendly URL per i motori di ricerca.

Il tutto funziona perfettamente per le pagine create con joomla e riesco a navigare utilizzando il pathway senza problemi.

Purtroppo mi succede una cosa insolita per quelle create con Virtuemart.
Se clicco su una voce del pathway relativa a una pagina creata con virtuemart mi da il seguente errore:

Oggetto non trovato!

L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404
localhost
11/23/10 20:18:44
Apache/2.2.14 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.14 OpenSSL/0.9.8l mod_autoindex_color PHP/5.3.1 mod_apreq2-20090110/2.7.1 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1

Cosa ne dite?
A qualcuno è successa la stessa cosa?

grazie a tutti

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema VirtueMart -> pathway
« Risposta #1 il: 25 Nov 2010, 10:18:38 »
Potrebbe essere legato al fatto che Virtuemart non crea una friendly URL per i motori di ricerca e invece JOOMLA! fa l'esatto contrario e questo genera un errore??

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2010, 21:59:13 »
Potrebbe essere legato al fatto che Virtuemart non crea una friendly URL per i motori di ricerca e invece JOOMLA! fa l'esatto contrario e questo genera un errore??

kakkio mi tocca rispondere da solo..... ;D

Proprio come pensavo, togliendo l'opzione friendly URL dal pannello di joomla risolvo il problema dell'errore generato da virtuemart.

Il problema è che perdo quel settaggio che a me proprio non dispiaceva, anzi!!!!

Ora bisognerebbe capire se si può settare virtuemart per cercare una soluzione .....
Qualcuno ha delle idee??

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2010, 08:27:50 »
kakkio mi tocca rispondere da solo..... ;D

infatti si chiama forum che serve per l'appunto a condividere esperienze e soluzioni gratis e NON callcenter, che è un mero distributore di soluzioni a pagamento.

ciao
jk

p.s. molti utenti dimenticano la differenza e poi pretendono
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2010, 12:36:47 »
infatti si chiama forum che serve per l'appunto a condividere esperienze e soluzioni gratis e NON callcenter, che è un mero distributore di soluzioni a pagamento.

ciao
jk

p.s. molti utenti dimenticano la differenza e poi pretendono
Ciao jk,
sono pienamente daccordo con te.... e la faccina che ho messo dopo la frase dovrebbe fugare ogni dubbio, almeno così speravo.

Se non mi trovassi in linea con la filosofia del "condividere esperienze e soluzioni" non cercherei di tener viva la discussione,

certo, sono nuovo del mondo JOOMLA! ma nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo almeno facendo una cronaca delle mie problematiche e di come cerco di superarle sperando possano essere interessanti anche per altri.

In futuro spero di dare soluzioni e di porre meno domande ma ancora la strada è lunga ma penso che il confronto ci possa arricchire tutti.

Ad ogni modo ho scritto "Kakkio mi tocca RISPONDERE da solo" non "Kakkio mi tocca TROVAR LE SOLUZIONI da solo".

ciao Manuel

ps. puntualizzo perchè qualche utente potrebbe pensare che io pretenda.

Web Design Bolzano Kreatif