Back to top

Autore Topic: [Risolto] Impossibile cambiare l'editor.  (Letto 2286 volte)

Offline JKwest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Impossibile cambiare l'editor.
« il: 24 Nov 2010, 20:46:08 »
Salve a tutti, ho appena finito di creare un sito con joomla: sistemato il template, creati i menù, le sezioni e le categorie, ecc...
Il problema nasce ora. Nell'editare il primo articolo mi accorgo che l'editor di dafault non mi aggrada e, seguendo il consiglio di molti utenti, ne ho installati altri per poter decidere il più adatto. Sorpresa! Non posso cambiare l'editor, ovvero posso dal menù di configurazione ma all'atto pratico non cambia. Quale potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione. Grazie a tutti in anticipo per i consigli.  :)
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 22:54:11 da JKwest »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Impossibile cambiare l'editor
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 20:54:13 »
Ciao, allora per l'editor ti consiglio jce in assoluto.
Passiamo al resto: allora, tu installi l'editor, giusto? Bene, a questo punto non ti resta altro da fare che:

- andare nella configurazione sito -> scheda 'sito' selezionare jce come editor di default e salvare;

- poi andare nella gestione utenti e verificare che per ogni utente alla sez. 'parametri' sulla destra, alla voce 'editor utente' sia settato alla voce 'seleziona editor' (in pratica tenerlo così significa dirgli di andare a pizzicare qual'è l'editor da usare dalla configurazione sito, cioè da dove lo hai settato in generale).

Offline JKwest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2010, 21:49:46 »
Grazie mille per il consiglio di JCE. E' già uno dei candidati. Cmq ho provato a fare come mi hai detto ma non cambia nulla. Nella schermata  'configurazione sito' cambio l'editor di default, ed anche dopo che torno a controllare rimane tale, ma in effetti al momento di scrivere l'articolo è sempre il vecchio.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2010, 22:20:22 »
L'articolo non c'entra niente, è impossibile che dopo quello che ti ho scritto l'editor non cambi, al massimo vai dalla gestione utenti e forza la situazione mettendo dierettamente in quel campo l'editor di tua scelta, più di così...
Svuota anche la cache lato sito, lato administrator e pure del browser.

Offline JKwest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010, 22:34:43 »
Fatto! Ora provo a svuotare le varie cache.

Offline JKwest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2010, 22:53:37 »
Ok, risolto! Grazie mille.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif