Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Problema configurazione FTP  (Letto 1736 volte)

Offline davidelite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: Problema configurazione FTP
« il: 01 Dic 2010, 14:04:42 »
Ciao a tutti,

ho un problema che credo sia dovuto all'hosting. Non riesco a configurare l'ftp dal control panel di joomla e quindi alcuni template scaricati da un noto sito, non sono controllabili via pannello di controllo.
Il risultato è che il file params.ini del template diventa non scrivibile.
Ho testato i parametri FTP, host, user e pword su Filezilla e tutto procede per il meglio è solo da joomla che mi dà: bad response quando attivo l'ftp. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 10:09:04 da davidelite »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema configurazione FTP
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 16:16:47 »
Ciao davidelite e benvenuto nel forum  :)
Sposto il tuo post in sezione più adatta.
Questo non è un problema di template. Io non ho mai attivato la funzione ftp di Joomla! Se ti funziona l'ftp con filezilla non ne hai bisogno.   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline davidelite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Problema configurazione FTP
« Risposta #2 il: 02 Dic 2010, 10:12:50 »
Grazie per la risposta,

nel frattempo ho risolto facendo una nuova installazione di joomla dal sito dell'host. Era necessari l'autenticazione ftp dal pannello di controllo di joomla perchè il template in questione diventava unwritable ogni qual volta tentavo di modificarlo. Per intenderci e senza fare nomi sul template, era uno di quelli che ti consente di fare modifiche di stile e configurazione direttamente dal pannello di controllo.
Quindi via Filezilla ho modificaco i cmos del file params.ini, configurato l'accesso da joomla a ftp e ora tutto funziona a meraviglia.

Ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif