Back to top

Autore Topic: cambiare template in base al modulo / moduli attivi  (Letto 913 volte)

Offline yaapo

• Appassionato
    • Mostra profilo
cambiare template in base al modulo / moduli attivi
« il: 08 Dic 2010, 22:34:52 »
salve

è da pochissimo che sto vedendo joomla ma so programmare e conosco bene css e html

sto studiando il modo di riportare un sito fatto da su joomla nel mio sito ho questo comportamento

ho un main con tre colonne quando clicco qualsisi link il template cambia e diventa mono due colonne
quella di dx sempre presente come nel main

mi chiedevo come fare per emulare questo comprotamento ?

altro:

come fare per poter cambiare template in base al tipo di modulo attivo ?

metto lo pseduo codice che da sempre mi ha accompagna nel mio cms fatto da me

<?php include("head.php">  tante cose comrpese i moduli  include("foot.php") ?>

poi poteva diventare

<?php include("head_diverso.php">  tante cose comrpese i moduli  include("foot_diverso.php") ?>

etc
etc
era solo per rendere l'idea

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambiare template in base al modulo / moduli attivi
« Risposta #1 il: 08 Dic 2010, 22:52:42 »
ciao
prima domanda
il comportamento da te  spiegato e molto semplice .
i moduli che avrai  sulla colonna left visto che tieni la right , li dovrai  rendere non visibili quando clicchi il tuo link  , tutti moduli  in basso a sinistra hanno una tendina dove decidere se visualizzarli o meno.
x la seconda domana
puoi cambiare template tramite link menu .
un template predefinito tutti gli altri  li puoi abbinare alle voci del tuo menu , tutto si fa da admin sezione template dove hai il tuo template predefinito  , avrai i tuo template lo selezioni e gli abbini la voce del menu in cui lo vuoi visualizzare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline yaapo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:cambiare template in base al modulo / moduli attivi
« Risposta #2 il: 08 Dic 2010, 23:17:56 »
più o meno  ho capito però mi chidevo come faccio a non visualizzarli se il modulo e attivo ?

altro:
ma da codice non posso farlo ?

altro:
potrei visualizzaare su una colonna o su una parte del template un parte di ouput del mio modulo ?

esempio: modulo (intendo modulo o componente)  galleria
io vorrei che una volta che il mio modulo è attiva si vedano nella colonna di sx delle foto in verticale
che se cliccate ti mandano ad una pagina di dettaglio al centro l'elenco di tutte le gallerie che ho nel db e poi vorrei nella colonna di dx le più cliccate ed infine nel footer qualche altra cosa relativa alla galleria
(sto appensantendo diciamo...)  era solo per capire come "iniettare" il mio codice nelle varie parti del template, che fanno parte del mio modulo

so che esistono già dei moduli galleria ma questo era solo un esempio perchè volevo capire come fare questa cosa

Web Design Bolzano Kreatif