Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]errore del server quando attivo alcuni moduli  (Letto 1191 volte)

Offline tela75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, da bravo pivello ho cancellato alcuni moduli che si installano in automatico con joomla, tra cui

mod_banners
mod_search
mod_login

ho letto qualche post su come ripristinarli, poiché le cartelle che li contengono sono visibili via ftp.

se provo a usare installa da cartella mi da un messaggio del tipo che un altro modulo stà usando questa cartella.
Allora via ftp ho cancellato la cartella es. mod_banners , ho estratto dal file di installazione di joomla la cartella mod_banners e l'ho zippata. a questo punto ho provato a installarla come se fosse nuovo. A questo punto il modulo lo vedo nel pannello di amministratore, lo apro e funziona, quando lo attivo, il sito cade e lato front end appare sulla pagina browser questo messaggio

Errore del server.

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.gal-laverda.com/. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

Ecco qualche suggerimento:
Carica di nuovo questa pagina web in un secondo momento.

questo mi capita con tutti e tre i moduli sopracitati, torno al lato amministratore disabilito il modulo e il sito torna a funzionare.

Qualcuno sà dirmi cosa sbaglio? grazie a tutti e buone feste

« Ultima modifica: 25 Dic 2010, 23:36:11 da sudoku »

mau_develop

• Visitatore
Re:errore del server quando attivo alcuni moduli
« Risposta #1 il: 25 Dic 2010, 22:08:27 »
hai fatto dei backup prima di smanacciare?

M.

Offline tela75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore del server quando attivo alcuni moduli
« Risposta #2 il: 25 Dic 2010, 22:18:32 »
ho il modulo backup che mi invia via posta il database, cmq il sito è su e funziona , sono mesi che non rieco a ripristinare questi moduli.

per il login ho trovato un altro modulo alternativo che si è installato correttamente, adesso volevo cimentarmi con i banner ma non sò trovarne uno di semplice in alternativa ne conosci una da suggerirmi?

questo è il sito www.gal-laverda.com , come vedi funziona

grazie

Offline tela75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore del server quando attivo alcuni moduli (risolto)
« Risposta #3 il: 25 Dic 2010, 22:35:15 »
problema risolto, installando le cartelle via ftp e non da zip.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif