Back to top

Autore Topic: pannello scomparso  (Letto 1143 volte)

Offline ms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pannello scomparso
« il: 23 Gen 2011, 10:24:04 »
Ciao,

NON SONO PRATICO! QUINDI SCUSATE PER COME SCRIVO!!

Dopo alcuni tentativi di cambiamento del template, mi è scomparso tutto il menù e non vedo nient'altro che il marchietto di joomla.....ed il nome del mio sito!
Purtroppo tra le varie prove , prima che sparisse il menù, avevo pubblicato un sito di prova che è osceno!!! Adesso NON riesco più a cambiarlo e a renderlo OFFLINE!

sapete come posso risolvere??

grazie,
MATTEO
« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 11:46:50 da ms »

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:PANNELLO SCOMPARSO! URGENTE
« Risposta #1 il: 23 Gen 2011, 10:51:32 »
non dai molte informazioni su cosa hai cambiato... per cui non è che si può fare molto... comunque se non lo vedi più probabilmente nel modificare il template hai toccato qualcosa nel file index.php, controllalo... quando fai delle modifiche, i file che modifichi non dovrebbero mai essere sovrascritti agli originali, se non dopo aver controllato che il tutto funzioni...

Offline ms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:pannello scomparso
« Risposta #2 il: 23 Gen 2011, 11:05:53 »
GRAZIE x la risposta!!!

Ho comprato un dominio su apposito sito...
Ho poi scaricato JOOMLA 1.5.17 tramite il sito dominiofaidate  che me lo ha salvato non sul mio pc ma evidentemente su un server interno al sito stesso.

Dopo prove ho pubblicato il sito , e probabilmente come dici tu ho commesso qualche errore salvando un'impostazione cambiata da me!

c'e' modo di poter rivedere il pannello di controllo e poter modificare quello che ora è pubblicato??!

Tramite i dati FTP ho modo di intervenire ? Come controllo il file index.php?

Al momento mi basterebbe poter far apparire il testo "sito in costruzione" !

« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 11:47:26 da ms »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:PANNELLO SCOMPARSO! URGENTE
« Risposta #3 il: 23 Gen 2011, 11:19:49 »
ciao ms,
è molto importante non inserire mai titoli dei post tutti in maiuscolo, su internet equivale ad urlare.
è molto importante non inserire mai nei titoli dei post parole come aiuto o urgente ecc...
è molto importante non inserire mai nei post riferimenti ad attività commerciali.
Modifica quindi il prima possibile il titolo del tuo primo post e togli i riferimenti commerciali.

Descrivi molto meglio la tua situazione, non capisco cosa è accaduto. Riesci ad accedere al pannello di controllo?  www.tuodominio.xx/administrator

Scarica via FTP il file configuration.php che trovi nella cartella principale, aprilo con un semplice editor di testi e modifica la riga:
$offline = '0';
in
$offline = '1';

per mettere il sito offline.

Offline ms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2011, 11:49:03 »
grazie alexred,

modifiche effettuate!

provo a fare quanto da te suggerito.

Grazie x l'aiuto.
matteo

Offline ms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2011, 11:56:50 »
funziona!!!Ora è off line.

grazie mille.

per il resto, non so come far ricomparire il pannello di controllo.

Il problema è il seguente:

accedendo all'area administrator, mi compare un banner sul quale leggo joomla + nome del mio sito. sotto si vedono dei rettangoli bianchi vuoti. Prima invece, sotto al banner, appariva una serie di comandi per la costruzione del sito.

hai un'idea??
matteo
« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 11:59:49 da ms »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2011, 13:25:50 »
prova a scaricare l'ultima versione di Joomla disponibile su questo sito,
la estrai sul tuo pc, cancelli la cartella installation poi carichi tutto sul tuo spazio web sovrascrivendo file e cartelle esistenti.

Web Design Bolzano Kreatif