Back to top

Autore Topic: Allegati non scaricabili  (Letto 4181 volte)

Offline jap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allegati non scaricabili
« il: 10 Feb 2011, 19:46:15 »
Salve a tutti, la scorsa settimana si è tenuta una riunione nelle vicinanze di Roma, dove assessori e segretari hanno discusso dell'albo pretorio on line e sue problematiche, alla fine la persona responsabile del sito che sto preparando mi ha fatto queste precise richieste:

Caro Gianni, ti scrivo in seguito al  seminario che si è tenuto in Provincia di Roma per esaminare alcune problematiche e criticità  legate all’avvio delle procedure dell’Albo Pretorio on-line.

Da quanto emerso nell’incontro, ti riporto alcune linee che devono essere assolutamente seguite:

1- il documento in corso di pubblicazione deve consentire la sola lettura e non il download, cioè non deve poter essere scaricato, nè archiviato, quindi devi prevedere un filtro che non consenta la riproduzione del documento;

la parte che segue paragrafo 2 è strettamente normale, ma ilparagrafo 1mi mette in seria difficoltà

2- decorso il temine di pubblicazione l’atto va conservato nel rispetto della normativa vigente in materia di documenti digitali; -la procedura deve consentire la numerazione cronologica progressiva e garantire la generazione automatica del repertorio ; -la procedura deve produrre l’attestato di avvenuta pubblicazione, firmata digitalmente dal responsabile della pubblicazione, che sostituisce la vecchia relata.

ma io mi domando se gli atti devono essere pubblici a cosa serve questa richiesta e se qualcuno di voi può darmi qualche chiarimento è il benvenuto
grazie
jap

Jap

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Allegati non scaricabili
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 19:50:03 »
Citazione
1- il documento in corso di pubblicazione deve consentire la sola lettura e non il download

wahooo e come farebbero ad impedire il dowload o la semplice  stamp della videata?   

mi piacciono le sfide, accetto, che si vince?
 :D :D

« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 19:52:06 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 22:57:20 »
Perdonali perchè non sanno quello che fanno! ;D

Poi magari pensano anche di caricare gli allegati in formato doc o pdf.
Come pensano in questo caso di impedire il salvataggio dopo la visualizzazione.

Che si fa disabilita anche il CRTL Stamp della tastiera ?
« Ultima modifica: 10 Feb 2011, 22:59:19 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gippobest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 10:13:31 »
Jap gira la richiesta a loro!
nel senso spiegatemi come fare cercando di farli capire che quando un documento è visualizzato è di dominio di tutti e digli di cambiare spacciatore che quello attuale gli provocano grossi scompensi al cervello.
O quanto meno si leggessero qualcosa su come funziona internet.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2011, 10:48:14 »
Perdonali perchè non sanno quello che fanno! ;D
cut

e pensare che costoro amministrano i NOSTRI soldi.
magari troveranno qualche spacciatore di software proprietario che gli prometteranno anche quello a costi stratosferici di sole licenze!
sarà una bella sfida, voglio proprio vedere come impediranno  di utilizzare un normale  gtk-recordmydesktop per linux?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2011, 11:27:58 »
Non tutti sono uguali. >:(
Nei miei due mandati di sindaco avrà fatto altre ca...e, ma queste MAI!
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gattomarcomix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2011, 17:36:38 »
Aggiungo la mia voce al coro di derisione,
naturalmente è impossibile impedire la riproduzione.
La richiesta potrebbe derivare da una traduzione pedante e non ragionata della normativa. Fatto sta che è irrealizzabile e quindi illogica.

Pensa che io ho avuto la richiesta opposta. Ho realizzato una piccola modifica per visualizzare l'icona "Scarica".

http://comune.fidenza.pr.it/index.php?option=com_chronoconnectivity2&Itemid=623

I partecipanti ad un concorso avevano difficoltà a visualizzare la graduatoria, in questo modo hanno potuto consultarla comodamente dopo averla scaricata.

Offline jap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2011, 18:35:14 »
Udite, udite ho richiesto alla persona che mi ha scritto chi presenziava e chi era il relatore, indovinate un pò era un magistrato, ho fatto chiaramente sarcasticamente i complimenti indiretti a questo magistrato, spiegando al mio referente che quanto richiestomi nel post precedente è possibilissimo da attuare, basta non avere internet e niente da pubblicare.
Alla fine mi ha dato ragione ,(e ci credo).
Questa gente ( il magistrato) fa prima del danno a se stessa e poi a noi, facendo solo della disinformazione gratuita.
Per fortuna io sono solo un newbie e non un magistrato in questo caso DISINFORMATIZZATO
grazie
jap
Jap

Web Design Bolzano Kreatif