Back to top

Autore Topic: J2XML  (Letto 50374 volte)

Offline eshiol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
J2XML
« il: 11 Feb 2011, 01:04:17 »
Buona sera a tutti. Vorrei proporre una mia creatura, J2XML. Il componente permette l'import/export di contenuti nonché l'invio diretto ad un altro sito J!1.5 o J!1.6. Può essere utile a chi vuole fare backup e restore dei contenuti, a chi gestisce più siti e vuole condividere i contenuti, e chi vuole migrare a J!1.6
Al momento è possibile condividere articoli e relative immagini, sezioni, categorie, utenti e weblink. E' in versione release Candidate ma è già stato usato in giro per il mondo per migrare da J!1.5 a J!1.6.
Il componente è nativo J!1.5, è sviluppato secondo il paradigma MVC, utilizza XML-RPC per comunicare con altri dìsiti web ed è disponibile una discreta documentazione, al momento solo in lingua inglese, ma quella in italiano non tarderà ad arrivare.

Per approfondimenti:
http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion/data-import-a-export/12816

Offline eshiol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:J2XML
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 17:02:31 »
Vorrei segnalare che il componente J2XML è ora in versione stabile. Sono stati risolti gli ultimi problemini ed ora è possibile inviare articoli, utenti e weblink da un sito J!1.5 direttamente ad un altro J!1.5 o con l'aiuto di J2XML Importer ad un sito J!1.6.

Grazie a quanti volgiano contribuire al suo sviluppo con i propri feedback.

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011, 13:21:15 »
Salve a tutti!

Ho installato le estensioni ed ho backuppato tutti gli articoli di un mio sito nell'altro. Il sito di origine in versione 1.5.23 e quello di destinazione in versione 1.6.3, SENZA ALCUN PROBLEMA (scusate l'urlo maiuscolo ma è d'uopo!). In fase di migrazione ha copiato utenti, articoli, categorie, sezioni, weblinks, ecc. ecc. senza saltarne alcuno. Veramente un'ottima estensione.

Non sono un esperto ma ritengo che il lavoro fatto da eshiol sia veramente ottimo. Complimenti e grazie!

www.babelweb.it
www.bigportal.it
Visita questi siti web e dimmi cosa che ne pensi:
http://www.bigportal.it

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2011, 10:25:43 »
Ciao Ragazzi il plugin è fantastico!!!!!!!! solo che ho qualche problema con l'invio agli altri siti
ho attivato  i 4 plugin (sono tutti con spunta verde)

System - J2XML    plugin    system    1.5.3.10
XML-RPC - J2XML APIpluginxmlrpc1.5.3.8
System - Limit 500pluginsystem1.5.3.2
Web services

nella pagina gestione siti web alla voce REMOTE URL cosa devo inserire?
ho provato mettendo l'indirzzo dell'altro sito a cui voglio mandare gli articoli www.nomesito.it/administrator e poi ho inserito la login... ma nn funziona mi risponde con questo errore
Didn't receive 200 OK from remote server. (HTTP/1.1 404 Componente non trovato)

HELP!

[modified by mod]
attenzione: avevi inserito i link al tuo back office... sempre da evitare. ciao
« Ultima modifica: 05 Ago 2011, 11:02:59 da mmleoni »

Offline eshiol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2011, 00:47:32 »
Devi inserire l'indirizzo del sito: http://www.miosito.it/
Qui trovi la documentazione per l'invio dei contenuti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2011, 10:23:12 »
Ciao eshiol,  non conoscevo la tua estensione e stavo cercando di capire cosa facesse esattamente. Ho Cercato nel tuo sito, in italiano, ma non ho trovato niente, così mi sono sforzato di leggerlo in inglese.

Mi pare di aver capito che con l'estensione per j1.5 si esportano i contenuti, e con il file generato possono essere reimportati in j1.7 installando l'importer.

Puoi darmi conferma? Ho letto all'inizio della discussione, era Febbraio, che stavi preparando della documentazione in italiano, è disponibile adesso?

Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eshiol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 19:38:45 »
Ti confermo l'uso di J2XML 1.5.3 e J2XML Importer 1.6.0
La documentazione in italiano ancora non c'è ma se hai bisogno chiedi pure che sarò lieto di darti supporto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2011, 20:35:05 »
Ok ti ringrazio, lo provo e se ho qualche domanda allungherò il post  :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Antudo

• Esploratore
  • **
  • /$&$£&/&£&£&
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2011, 13:03:24 »
ho usato J2XML per trasferire i contenuti  da joomla 1.523 in remoto  a 1.7 IN LOCALE.
una volta importati i contenuti , se utilizzo la funzione cerca del sito, non trovo gli articoli.
devo settare qualcosa in particolare?
grazie

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Feb 2012, 11:35:35 »
Devo farti i miei più sinceri complimenti per avermi risolto diversi problemi con questo Plugin, dato che i server sgaragnao sono molto poco inclini all'utilizzo di componenti come Jupgrade, infatti non sono mai riuscito a terminare una migrazione. Anche l'assistenza tecnica mi ha confermato le difficoltà e nonostante il loro intervento non sono riuscito a completare la migrazione.
 Ed in ogni caso, utizzando altri server (non sgaragnao), anche se la conversione va a buon fine, un gran numero di template, moduli, plugin ecc...risultano inutilizzabili. Quindi l'unica cosa salvabile di un Joomla 1.5 sono gli articoli...per cui ritengo più facile e veloce ricostruire un sito in Joomla 1.7 o 2.5 importando gli articoli...
Complimenti ancora....

P.S. Il Plugin ho notato funziona anche se lo installo su Joomla 1.7 e non 1.6.

Offline spaghetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2012, 15:32:40 »
Visto che anch'io ho siti sul famoso host italiano che impedisce a jupgrade di funzionare devo provare questo plugin
Volevo chiedere se posso installare l'importazione su joomla 2.5.1?

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Feb 2012, 15:05:51 »
io ho fatto l'importazione con Joomla 1.7 quindi presumo che si possa fare anche su 2.5.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Mar 2012, 17:32:32 »
Ho capito bene, nel forum in inglese, che se 2 articoli hanno lo stesso alias l'ultimo sovrascrive i precedenti?

Non ci sono alternative?

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Apr 2012, 11:40:07 »
Ciao eshiol, ho usato il tuo plugin ed ha funzionato alla grande trasportando gli articoli da un vecchio ad un nuovo dominio. Unica cosa che volevo sapere è se c'è possibilità di far mantenere lo stesso ID agli articoli, perchè altrimenti l'indicizzazione del vecchiod ominio va a farsi friggere!
Grazie,
Toni
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 11:44:01 da Toni »

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Mag 2012, 18:51:51 »
Confermo che il componente funziona anche sulla 2.5.4.
Grazie davvero, hai risolto enormi problemi di trasferimento dati.

Offline polhallen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Lug 2012, 23:48:19 »
'sera :-)

io dovrei migrare gli articoli di un'installazione 1.5 ad una 2.5 (categorie diverse).

Potrebbe esserci qualche problema?

grazie!
Pol
------------------
Amici di Penna - www.amicidipenna.org

Offline Reyad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Ago 2012, 16:47:53 »
applausi per te, sei riuscito a risolvere molti miei problemi. Con jUpgrade non ero mai riuscito a fare una migrazione completa, ne in locale ne su server. Con il tuo componente ho preso utenti, sezioni e i miei quasi 20.000 articoli! Grazie!

Offline hubneraf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Ago 2012, 10:58:47 »
Ciao a tutti
innanzitutto grazie allo sviluppatore di questo plugin, ho quasi 2000 articoli da importare sul nuovo 2.5 e già prevedevo una fatica immane. Vi espongo il mio problema:
l'esportazione e l'importazione sono andati a buon fine, gli articoli mantengono l'ID per cui no problem per l'indicizzazione.
Mi sono reso conto però che l'articolo di una cosa molto brutta: nel vecchio 1.5.26 usavo come plugin seo SEF per la riscrittura degli articoli e ALCUNE pagine mi venivano del tipo

http://www.vivalowcost.com/benessere-e-cucina/1879-come-cucinare-la-paella-mista-.html

ora http://localhost/benessere-e-cucina/1879-come-cucinare-la-paella-mista.html MANCA IL TRATTINO ALLA FINE

come posso risolvere questo problemone?

Offline dagio65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Set 2012, 23:30:48 »
per prima cosa.... grazie infinite per tutto quello che fate!!!!
Io dovrei migrare un sito che attualmente gira sotto altervista. al momento dell'installazione del plugin j2xml-15030060 il sistema mi restituisce il seguente errore:
Parse error:  syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /membri/interclubcpieve/administrator/components/com_j2xml/script.php on line 42
credete che sia un errore risolvibile?
grazie infinite
fabrizio

Offline assospiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Ott 2012, 11:11:13 »
Ciao eshiol, ho usato il tuo plugin ed ha funzionato alla grande trasportando gli articoli da un vecchio ad un nuovo dominio. Unica cosa che volevo sapere è se c'è possibilità di far mantenere lo stesso ID agli articoli, perchè altrimenti l'indicizzazione del vecchiod ominio va a farsi friggere!
Grazie,
Toni

Ci associamo ai complimenti di Toni... ma abbiamo anche noi il "problema" di mantenere l'ID dell'articolo... tra l'altro usando extensions come "ArticlesAnywhere" questo mantenimento risulta essere di fondamentale importanza...
come fare?
Grazie
Spiz
SPIZ Associazione di Promozione Sociale
www.spiz.it

Web Design Bolzano Kreatif