Back to top

Autore Topic: [RISOLTO IN PARTE] Problema Joomla 1.6.1 e migrazione da 1.5.22  (Letto 3963 volte)

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, purtroppo mi trovo a scrivere solo adesso causa ultima spiaggia visto che non sono riuscito a trovare nulla che mi fosse tornato utile riguardo al mio problema che vi vado a spiegare:
1- Attualmente ho installata sul mio sito la versione 1.5.22 di joomla! quindi mi attivo a fare la migrazione a 1.6 scarico ed installo Jupgrade 1.01 alpha vado ad iniziare la migrazione, dopo aver abilitato Mootools Upgrade e rimane fisso anche dopo svariate ore sul Checking. A questo punto cerco e trovo poco a riguardo solo una cosa sul forum di supporto del Componente e cioè che tale problema è presente ad alcuni e che attualmente non c'è soluzione sembra.
2- Che non ci sia soluzione mi pare strano, quindi cancello tutto dalla root del sito vado a caricare direttamente Joomla! 1.6.1 e fiducioso di trovare l'installazione mi trovo una pagina con un messaggio che dice:"Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito:" e sotto viene mostrato il file Joomla.xml

Il sito è hostato su server Linux con Mysql, Php 5 ed ho controllato che avesse tutti i requisiti necessari per far andare sia Joomla! sia Jupgrade.
Ora, potreste spiegarmi dove sbaglio? Quello che vorrei io è avere joomla 1.6 o 1.6.1 ma neanche nel modo più semplice funziona, cioè caricando i file del pacchetto di Joomla! 1.6.1 sulla root del sito!! E' la prima volta che mi capita un problema così ostico (magari poi alla fine è banale!) da molto tempo che lavoro su joomla! addirittura dalla versione 1.0  :-[

Confido in voi...
« Ultima modifica: 15 Apr 2011, 14:31:35 da N4 Web Design »

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Joomla 1.6.1 e migrazione da 1.5.22
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 10:07:37 »
Nessuno sa aiutarmi?  :'(

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2011, 13:30:43 »
Ragazzi 37 visite neanche una risposta?!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2011, 13:33:34 »
l'ultima spiaggia sarebbe quella di installare tutto ex novo

se poi joomla 1.6  non si installa nel server correttamente prova a chiedere alla assistenza hosting.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 13:36:02 »
l'ultima spiaggia sarebbe quella di installare tutto ex novo

se poi joomla 1.6  non si installa nel server correttamente prova a chiedere alla assistenza hosting.

Ok ti ringrazio provo e ti faccio sapere.

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 14:30:48 »
Vi comunico che il problema relativo all'installazione di Joomla! 1.6.1 è stato risolto purtroppo stavo reinstallando sullo spazio web vuoto ma il database era ancora pieno delle tabelle vecchie relative a joomla! 1.5.22. Grazie mille a tutti.
Per quanto riguarda il problema 1 ancora sembra non esserci soluzione, l'unica via per chi lo riscontra e desidera la ver. 1.6.1 è installare Joomla! 1.6.1 ex novo è una bella rottura ma per adesso sembra che sia l'unica soluzione.

Aggiorno il titolo con Risolto in parte!

Buon Lavoro a tutti!

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO IN PARTE] Problema Joomla 1.6.1 e migrazione da 1.5.22
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 16:34:09 »
Ciao, ne approfitto di questa discussione per fare alcune domande e avre alcuni chiarimenti in merito a joomla 1.6! Io ho installato in locale tempo fa joomla 1.5.22 e sviluppato gran parte del sito, diciamo che è quasi terminato ormai. Adesso, ieri parlando con un mio amico per telefono, questo mi ha caldamente consigliato di passare a joomla 1.6 poichè dice che la versione 1.5 ha seri problemi per quanto riguarda la sicurezza, problemi che sono stati risolti con la versione 1.6. Questo è vero? Supponiamo di si, la mia seconda domanda a questo punto è: Come dovrei fare a passare a joomla 1.6? Il mio sito ne risentirebbe? Cioè, voglio dire, tutti i componenti, moduli e plugin che ho installato, si adattano tranquillamente alla versione 1.6? Perchè sinceramente non ricordo se proprio tutti sono compatibili con la versione 1.6! E poi, domanda ancora più importante, come faccio con il template? Il mio amico dice che per la versione 1.6 cambia completamente il template perchè dice che è cambiata anche la versione di HTML... Io non ci capisco più nulla, qualcuno mi sa dare dei chiarimenti? Scusate, forse i miei dubbi potrebbero sembrare banali a qualcuno di voi ma sono ancora un novizio e in merito a questa discussione ho un pò di confusione in testa! Se qualcuno con un pò di pazienza mi sapesse dare qualche lucidazione e spiegazione su come fare ne sarei davvero grato... Io per adesso non tocco nulla per sicurezza sul mio sito che se poi voi mi dite che posso rimanere tranquillamente con la versione 1.5.22, tanto di guadagnato, vorrdire che questo sito lo lascio così e da questo momento in poi comincerò a realizzare siti adoperando la versione 1.6. Un grazie a tutti...

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 18:21:11 »
Ciao, ne approfitto di questa discussione per fare alcune domande e avre alcuni chiarimenti in merito a joomla 1.6! Io ho installato in locale tempo fa joomla 1.5.22 e sviluppato gran parte del sito, diciamo che è quasi terminato ormai. Adesso, ieri parlando con un mio amico per telefono, questo mi ha caldamente consigliato di passare a joomla 1.6 poichè dice che la versione 1.5 ha seri problemi per quanto riguarda la sicurezza, problemi che sono stati risolti con la versione 1.6. Questo è vero? Supponiamo di si, la mia seconda domanda a questo punto è: Come dovrei fare a passare a joomla 1.6? Il mio sito ne risentirebbe? Cioè, voglio dire, tutti i componenti, moduli e plugin che ho installato, si adattano tranquillamente alla versione 1.6? Perchè sinceramente non ricordo se proprio tutti sono compatibili con la versione 1.6! E poi, domanda ancora più importante, come faccio con il template? Il mio amico dice che per la versione 1.6 cambia completamente il template perchè dice che è cambiata anche la versione di HTML... Io non ci capisco più nulla, qualcuno mi sa dare dei chiarimenti? Scusate, forse i miei dubbi potrebbero sembrare banali a qualcuno di voi ma sono ancora un novizio e in merito a questa discussione ho un pò di confusione in testa! Se qualcuno con un pò di pazienza mi sapesse dare qualche lucidazione e spiegazione su come fare ne sarei davvero grato... Io per adesso non tocco nulla per sicurezza sul mio sito che se poi voi mi dite che posso rimanere tranquillamente con la versione 1.5.22, tanto di guadagnato, vorrdire che questo sito lo lascio così e da questo momento in poi comincerò a realizzare siti adoperando la versione 1.6. Un grazie a tutti...

Ciao, per quanto riguarda i problemi di sicurezza è stato fatto un aggiornamento per joomla! 1.5 che è arrivato alla versione 1.5.23 la puoi scaricare dalla sezione download: http://www.joomla.it/download/2-vecchia-versione-joomla-1.html questo aggiornamento risolve alcuni bug e alcuni problemi di sicurezza per la versione 1.5 come puoi leggere dalla notizia ufficiale: http://www.joomla.org/announcements/release-news/5367-joomla-1523-released.html.
Ad oggi Joomla! 1.6 è stabile e perfetto a quanto ho visto ma, se hai plugin e/o componenti che non sono compatibili per tale versione non ti consiglio di aggiornare perchè naturalmente non funzionerebbero, per ora ci sono molti plugin e componenti nativi e compatibili per Joomla! 1.6 controlla se ci sono quelli che ti occorrono e valuta bene. Un esempio ne è Virtue Mart che purtroppo ancora non è disponibile per la 1.6.
Per quanto riguarda il template, anch'esso controlla se sia compatibile con la 1.6 ma la maggior parte sono compatibili!
Io per i miei siti non ho avuto problemi apparte uno con VirtueMart che l'ho aggiornato solo alla versione 1.5.23 per i problemi di sicurezza! Ci sono molte migliorie utili nella 1.6 come le ACL e la rimozione delle sezioni. Se puoi aggiornare e tutto è compatibile nessuno ti vieta di farlo!

Buon lavoro!
« Ultima modifica: 15 Apr 2011, 18:29:52 da N4 Web Design »

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Apr 2011, 18:29:24 »
Ok, grazie, della chiara e semplice spiegazione che mi hai dato. Mi sa che per quanto riguarda il mio sito farò semplicemento l'aggiornamento alla versione 1.5.23 così risolvo i problemi di sicurezza e sto più tranquillo e questo sito ormai lo lascio così, senza migrare alla versione 1.6. Grazie mille per il valido aiuto,,,Lorenzo!

Offline N4 Web Design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Apr 2011, 18:31:33 »
Ok, grazie, della chiara e semplice spiegazione che mi hai dato. Mi sa che per quanto riguarda il mio sito farò semplicemento l'aggiornamento alla versione 1.5.23 così risolvo i problemi di sicurezza e sto più tranquillo e questo sito ormai lo lascio così, senza migrare alla versione 1.6. Grazie mille per il valido aiuto,,,Lorenzo!

Di nulla!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif