Back to top

Autore Topic: [Risolto] Componente back-end per upload file  (Letto 2936 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
[Risolto] Componente back-end per upload file
« il: 18 Apr 2011, 19:00:19 »
Ciao a tutti! Spero che possiate aiutarmi :) sarò breve:

cerco un componente free per joomla che possa sostituire un client ftp come filezilla... non per espletare tutte le sue innumerevoli funzioni ma semplicemente per poter caricare uno o più file direttamente nella directory di joomla senza dover ogni volta disattivare il filtro ftp di quell'insidioso servizio di webhosting che è  xxxxx...  agirare la moderazione è il massimo del minimo, per cortesia niente riferimenti commerciali, grazie!
Grazie mille!
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 19:19:38 da giovi »

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente back-end per upload file
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 19:08:33 »
ciao,
usa il "gestione media" all interno del backend del tuo sito :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 19:42:44 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il gestione media mi permette di gestire appunto solo quella directory, io invece sarei interessato a caricare file in tutte le altre directory, almeno quelle interessate da joomla. Ad esempio vorrei poter sostituire il logo dall'header caricandono nella cartella in cui è già presente.. Le modifiche del css e del file html so che possono essere fatte direttamente da "gestione template" ma il caricamento dei file no!  :-\

« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 20:58:09 da giovi »

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 21:11:32 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il gestione media mi permette di gestire appunto solo quella directory, io invece sarei interessato a caricare file in tutte le altre directory, almeno quelle interessate da joomla. Ad esempio vorrei poter sostituire il logo dall'header caricandono nella cartella in cui è già presente.. Le modifiche del css e del file html so che possono essere fatte direttamente da "gestione template" ma il caricamento dei file no!  :-\
francamente non te lo consiglio... dovresti caricare i file uno alla volta e poi e' troppo "macchinosa" come cosa.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 22:53:10 »
riconosco che può essere noioso nel caso debba caricare più file, ma per caricarne uno solo è ancora più noioso dover andare a ripescare tutte le password ed effettuare la procedura di disattivazione del controllo ftp di quel dannato hosting! ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2011, 19:19:10 »
Dopo lunghe ricerche mi rispondo da solo e posto la risposta per aiutare chi come me cercava un componente per l'upload e la gestione di file alternativa all'ftp. I componenti esistono e si chiamano ninjaXplorer (testato su joomla 1.5 e funzionante) ed Extplorer.

Grazie comunque per tutte le informazioni! :)

Web Design Bolzano Kreatif