Back to top

Autore Topic: Nuovo Joomliano ....altomare...aiuto please!  (Letto 1247 volte)

Offline nickjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo Joomliano ....altomare...aiuto please!
« il: 10 Giu 2011, 15:53:51 »
Salve a tutti, colgo l'occasione inanzi tutto per porvi i miei più sentiti complimenti per l'ottima organizzazione e gestione nello sviluppo di questo fantastico progetto.

Vi Spiego ora la mia problematica, sono diciamo alle prime armi con joomla, dopo aver studiato un paio di libri e dicersi video tutorial sul web mi sono deciso ad affrontare la costruzione di un mio sito personale.
Proprio per la mia in'esperienza joomliana, ho scelto di acquistare un template da un noto sito per velocizzare il tutto, ero pressochè convinto che ,con cio' che avevo studiato sino ad ora e il pacchetto completo comprensivo di plugin e moduli acquistato, riuscissi abbastanza velocemente a creare il tutto.. e invece ora mi trovo confuso e frustrato da continui tentativi sbagliati... mi trovo a dover porre a voi le seguenti domande spero di poter ricevere risposte esaustive...

-1°:  In settimana ho provato ad utilizzare la versione 1.6 di Joomla, successivamente, un amico che ci lavora da anni, mi ha invece consigliato di Installare la 1.5 in quanto è piu' stabile prestante e ha la possibilita' di installare il k2, ho seguito il suo consiglio nonostante io da inesperto abbia trovato la 1.6 sinceramente piu' "attuale e user friendly" , seguito il consiglio anche perche' il template  come caratteristiche dava 1.5 . Chiedo a voi invece un vostro consiglio a riguardo, e nel caso, la template acquistata funzionerebbe senza problemi anche sull'1.6 ?

-2°: Come mai la template scaricata installata con il metodo Jumpstart non mi si visualizza per nulla come da "demo template" sul sito, con tutti gia i contenuti che io poi dovro' solo modificare ?