Back to top

Autore Topic: Migrare utente e107  (Letto 2324 volte)

Astro86

• Visitatore
Migrare utente e107
« il: 16 Giu 2011, 22:14:24 »
Salve a tutti..

Volevo porvi una domanda prima di istallare questo portale.

Posso migrare gli utenti dal portale e107 a joomla 1.6.3? se si come?..

un ultima cosa...

io posseggo anche un forum phpBB 3.0.8 e volevo anche sapere se c'è un bridge che collega il forum con il portale per non far fare una doppia registrazione agli utenti..

Grazie mille..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Migrare utente e107
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 00:33:23 »
Per quanto riguarda la prima domanda direi di si e lo fai a livello di database con phpmyadmin.
Non è difficile ma nemmeno semplice.......devi documentarti un po cercando in rete e magari facendo qualche prova in locale.

Per la seconda domanda ho provato a googlare "bridge joomla phpbb3"....direi che è risolvibile con un estensione.
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 11:04:37 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Astro86

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 10:11:31 »
onestamente speravo in qualche script per la migrazione (di database non ci capisco nulla)

per quanto riguarda il bridge non ho trovato nessuna estenzione.. magari un nome o un link sarebbe comodo..

Grazie

Astro86

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 16:47:38 »
Bhe vabbe.. grazie per l'interessamento.. a quanto vedo qui o sei capace ad usarlo o niente.. che qui la voglia di aiutare e pari a 0..  :-\

vedo cosa posso fare d'asolo e se non riesco rimango a e107 (che almeno li hanno una community disponibbile)..

adios

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 20:20:59 »
Bhe vabbe.. grazie per l'interessamento.. a quanto vedo qui o sei capace ad usarlo o niente.. che qui la voglia di aiutare e pari a 0..  :-\

vedo cosa posso fare d'asolo e se non riesco rimango a e107 (che almeno li hanno una community disponibbile)..

adios

Ma di quando in quando è obbligatorio e doveroso rispondere su un forum?
Chi ti risponde lo fa sopratutto quando ha tempo.
Non c'è scritto da nessuna parte che io debba aiutarti, non è un obbligo!!

Ti ho indicato la direzione e personalmente non mi pare poco, ma se tu pretendi una collaborazione a tempo pieno oppure un tutorial personalizzato, io adesso non ho questo tempo da mettere a tua disposizione.

Il fatto che dici che rimarrai su E107 perchè il forum di questo altro CMS è più disponibile non ci credo molto...........

Per esperienza i forum, ed io ne frequento alcuni per il mio lavoro, se sono moderati e frequentati da professionisti, hanno tutti gli stessi tempi di risposta, gli stessi metodi e molto spesso le stesse regole!!

Su questo forum puoi imparare molto, addirittura una professione, purtroppo non con i tuoi tempi.

« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 20:23:33 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Astro86

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 22:26:46 »
ee senti..
vai nella comunity di e107, phpbb, ecc. (gratuiti.. supporti italiani e neanche ufficiali) e vedi che sono molto ben disposti te lo assicuro..

poi se io di Database non capisco una H, e sacrosanto normale chè cerco un bridge o una script di migrazione che non mi faccia toccare il database manualmente... non credi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2011, 23:29:01 »
ee senti..
vai nella comunity di e107, phpbb, ecc. (gratuiti.. supporti italiani e neanche ufficiali) e vedi che sono molto ben disposti te lo assicuro..

poi se io di Database non capisco una H, e sacrosanto normale chè cerco un bridge o una script di migrazione che non mi faccia toccare il database manualmente... non credi?

Sono sicuro che in quella comunity sono bravi e disponibili, io stesso ho avuto bisogno per alcuni siti fatti con E107.........Ti posso assicurare che certe volte le risposte erano immediate, altre volte dovevo aspettare qualche giorno. Ne più ne meno che in altri forum.

E' legittimo che tu chieda qualsiasi cosa, anche la luna rossa......che non potrà che esserci fra 7 anni.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Giu 2011, 07:44:09 »
Per esperienza i forum, ed io ne frequento alcuni per il mio lavoro, se sono moderati e frequentati da professionisti, hanno tutti gli stessi tempi di risposta, gli stessi metodi e molto spesso le stesse regole!!
-----------------------------------------------------------------------------------
verissimo, peccato solo che non hai letto che questo è un forum di volontari.

Per la tua migrazione ti consiglio di fare un annuncio a cui risponderanno professionisti che come tali si faranno pagare, da cui potrai pretendere giustamente tutto ciò che vuoi.

M.

Astro86

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Giu 2011, 13:26:28 »
-----------------------------------------------------------------------------------
verissimo, peccato solo che non hai letto che questo è un forum di volontari.

Per la tua migrazione ti consiglio di fare un annuncio a cui risponderanno professionisti che come tali si faranno pagare, da cui potrai pretendere giustamente tutto ciò che vuoi.

M.

Io non VOGLIO uno che mi migra.. assolutamente.. io ho chiesto solo se cè una script o un tool ingrado di farlo.. e all'inizio del topic avevo chiesto questo

Citazione
Posso migrare gli utenti dal portale e107 a joomla 1.6.3? se si come?..

vi costa tanto spiegarmi come fare?

il fatto non è essere o meno professionisti.. io non è la prima volta che faccio migrazioni e bridge.. e a fare ciò  non mi hanno aiutato professionisti.. un utente di un forum mi ha realizzato perfino una script per far collegare una chat ad un forum.. e non mi ha chiesto nulla in cambio...

disponibbilità o voglia di aiutare gli altri?

io non pretendo nulla, ma un minimo di collaborazione per uno che non capisce codici php e sql...

su 70 visite ho ricevuto solo commenti inutili per quanto mi riguarda... non vedo soluzioni al mio problema.. i siti di supporto "non professionisti" su 70 visite ho 40 commenti utili a risolvere il problema.. commenti nati dall'esperienza di di commenta.

bho fate come cretede.. se per voi questi problemi sono da far fare a "professionisti" chiudete questo sito che non siete all'altezza di dare supporto che vada oltre alla semplice creazione di un munù in amministrazione o all'inserimento di un plugin...

Web Design Bolzano Kreatif