Autore Topic: Gestione avanzata della pagina "Contatti"  (Letto 836 volte)

Offline htmole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione avanzata della pagina "Contatti"
« il: 23 Giu 2011, 10:57:01 »
Salve,

sto cercando un'estensione che mi permetta di creare una pagina di richiesta informazioni tipo "Contattaci" strutturata come form da compilare, con le seguenti caratteristiche:

- La possibilitÓ di inserire dei campi da compilare obbligatoriamente (e magari per la casella mail di verificarne la validitÓ)
- La possibilitÓ di selezionare il destinatario della richiesta (es. produzione, commerciale, amministrazione, ecc.) attraverso un menu a tendina
- Eventualmente un captcha non sarebbe male.

Ora sto utilizzando una versione modificata di ALFcontact che per˛ non mi gestisce i campi obbligatori, per me la cosa pi¨ importante...

Qualche consiglio?
Un ringraziamento anticipato per le eventuali risposte.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione avanzata della pagina "Contatti"
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 11:01:42 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

il mio consiglio Ŕ che se non si Ŕ in condizioni di avere contatti "obbligati" del tipo sei l'agenzia delle entrate oppure meglio (o peggio ancora) equitalia di non condizionare il contatto e credo che tutte le estensioni di quel tipo seguano questo principio, ecco perchŔ non trovi ci˛ che cerchi.

prova con una estensione di tipo form,

sposto nella sezione

buona permanenza
(uso XP perchŔ win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi Ŕ necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione avanzata della pagina "Contatti"
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 17:20:01 »
Scegli un componente per form un po' evoluto che consente di creare i campi e controllare l'obbligo di inserimento.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Host

Torna su