Salve a tutti, è da un pò di tempo che stò cercando di fare qlc con joomla,
anche grazie al vs aiuto (e del mio "maestro" Gokuale Takumi in particolar modo
) ho iniziato ad abbozzare qlc che assomiglia a un sitarello di prova.
Naturalmente, mi gira la testa a furia di navigare, esplorare e scaricare moduli e template da vari siti (che poi spesso non riesco ancora ad usare
) e mi accorgo che joomla ha veramente delle super-potenzialità che al momento sfuggono al mio controllo
...
Beh, oggi, nel mio vagabondare, mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.temera.ch/che rappresenta praticamente il mio ideale di sito...
[allego 3 immagini]... ha veramente tutto:
1 Posto per il logo in alto
2 posto per lo slogan (quì non c'è ma sarebbe ideale)
3 menu 1 (breve)
4 possibilità di gestire ITA e UK
5 banner con menù integrato (mi pare che questo sia un componente vero? ricordate quale?)
6 indicazione percorso pagina
7 menu 2 (principale, diverso da menu 1 e "menu" del banner 5) con sottomenu
8 news (non avrei tante news, quì metterei in evidenza gli ultimi 5 articoli inseriti...)
9 articoli con immagini, video, disposizione del testo "non joomla base" (quì però, se ho capito le lezioni del mio maestro, ci dovrò dare dentro con dell'html... vero?)
da notare che ogni articolo può avere una disposizione testo/immagini/video D I V E R S A 10 banner rotativo di immagini (con link se possibile)
11 footer per testo di "chiusura"
...insomma, è veramente _ proprio _ quello _ che vorrei ottenere io, posizionamento, rapporti,.. insomma tutto ok, cambierei solo logo, testi, colori e naturalmente i contenuti...
...e quindi vi domando, secondo voi cosa hanno usato per realizzare questo sito?quale template?quali moduli o plug-in?