Back to top

Autore Topic: Quale template (+moduli &plug in) è questo?  (Letto 1245 volte)

Offline reggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale template (+moduli &plug in) è questo?
« il: 29 Giu 2011, 19:27:27 »
Salve a tutti, è da un pò di tempo che stò cercando di fare qlc con joomla,
anche grazie al vs aiuto (e del mio "maestro" Gokuale Takumi in particolar modo  ;D ) ho iniziato ad abbozzare qlc che assomiglia a un sitarello di prova.

Naturalmente, mi gira la testa a furia di navigare, esplorare e scaricare moduli e template da vari siti (che poi spesso non riesco ancora ad usare  :( ) e mi accorgo che joomla ha veramente delle super-potenzialità che al momento sfuggono al mio controllo  ;)  ...

Beh, oggi, nel mio vagabondare, mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.temera.ch/
che rappresenta praticamente il mio ideale di sito...  ::)

[allego 3 immagini]... ha veramente tutto:
1 Posto per il logo in alto
2 posto per lo slogan (quì non c'è ma sarebbe ideale)
3 menu 1 (breve)
4 possibilità di gestire ITA e UK
5 banner con menù integrato (mi pare che questo sia un componente vero? ricordate quale?)
6 indicazione percorso pagina
7 menu 2 (principale, diverso da menu 1 e "menu" del banner 5) con sottomenu
8 news (non avrei tante news, quì metterei in evidenza gli ultimi 5 articoli inseriti...)
9 articoli con immagini, video, disposizione del testo "non joomla base" (quì però, se ho capito le lezioni del mio maestro, ci dovrò dare dentro con dell'html... vero?) da notare che ogni articolo può avere una disposizione testo/immagini/video  D I V E R S A :D
10 banner rotativo di immagini (con link se possibile)
11 footer per testo di "chiusura"

...insomma, è veramente _ proprio _ quello _ che vorrei ottenere io, posizionamento, rapporti,.. insomma tutto ok, cambierei solo logo, testi, colori e naturalmente i contenuti...

...e quindi vi domando, secondo voi cosa hanno usato per realizzare questo sito?
quale template?
quali moduli o plug-in?
« Ultima modifica: 29 Giu 2011, 19:32:14 da reggio »
...cerco di usare J1.5... vi prego di spiegarmi come ad un bimbo di 4 anni ;P
Grazie e a presto - ^__^ Reggio

Offline lajenainc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Quale template (+moduli &plug in) è questo?
« Risposta #1 il: 29 Giu 2011, 20:24:04 »
Ciao, spero di esserti d'aiuto, potresti usare questo: upsilum che trovi nella pagina dei template di joomla, e cambiare i colori in htlm ecc ... in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Offline reggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2011, 20:58:52 »
Ciao e grazie, l'ho scaricato e installato, o meglio, ci ho provato,
infatti mi dà degli errori (vedi allegato) sai dirmi come risolvere?

Inoltre, mi pare di aver visto che ha quello che io chiamavo al punto 5, ma tutto il resto è diverso e spostato... dici che il sito che ho segnalato io sono partiti da UPSILUM e poi lo hanno modificato?
...cerco di usare J1.5... vi prego di spiegarmi come ad un bimbo di 4 anni ;P
Grazie e a presto - ^__^ Reggio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2011, 23:00:10 »
Cosa hanno usato non lo so, ma uno schema simile si ottiene abbastanza facilmente (il facilmente dipende da quanto sai di joomla), esiste un modulo per la testata con menù verticale, il menù orizzontale lo fai con roknavmenu.....

Insomma fare si può fare, inizia a studiarti come modificare un template di base per inserire le posizioni che ti servono e come fare a personalizzarlo.
Poi cercati i moduli nella jed ed inseriscili. Puoi andare nella sezione guide, li trovi quello che ti serve sapere per modificare un templte ed inserirgli nuove posizioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif