Back to top

Autore Topic: register_globals  (Letto 4330 volte)

Offline abeterosso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
register_globals
« il: 17 Gen 2007, 00:55:50 »
Ciao A tutti.
Vi chiedo per cortesia di indicarmi come impostare register_globals su OFF anzichè su on.

Ho provato a creare un file .htaccess (con all'interno il seguente comando: php_flag register_globals off) nella directory principale ma senza ottenere il risultato desiderato.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: register_globals
« Risposta #1 il: 17 Gen 2007, 18:16:50 »
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline abeterosso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2007, 23:58:09 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :) Hai letto questo: http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-3.html

Grazie mille surfbit!
avevo già letto il link che mi segnali e non riuscivo a capire come mai malgrado inserissi nella root di joomla! un file .htaccess con la stringa php_flag register_globals off l'opzione non venisse disattivata.

Stasera ho fatto ancora qualche ricerca è nel pannello di controllo di altervista ho notato che per avere la possibilità di utilizzare i file .htaccess per configurare apache è necessaria l'attivazione di un servizio che ''costa'' 1000 AlterCents che io non ho. Quindi dovrò cercare di risolvere il problema in altro modo (anche se la cosa mi scoccia un po inquanto volevo proprio provare a utilizzare i file .htaccess visto che ho letto che possono essere utili per molte impostazioni interessanti).

Ti ringrazio per l'aiuto e se ottendo qualche risultato ti faccio sapere....ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2007, 12:56:41 »
Non sapevo di questa attivazione su altervista  :( Facci sapere  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline abeterosso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2007, 23:40:35 »
cosa mi consigliate di fare quindi?
dovrei inserire in ogni cartella e sottocartella di joomla! un file php.ini con l'istruzione per disabilitare il register_global?

Web Design Bolzano Kreatif