Back to top

Autore Topic: Sito inesistente per i motori di ricerca  (Letto 4211 volte)

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito inesistente per i motori di ricerca
« il: 18 Set 2011, 08:11:22 »
Buongiorno,

qualcuno sa dirmi come mai il mio sito appena pubblicato non è visibile sui motori di ricerca neanche se cerco il dominio esatto con "www." davanti?

[edit] ho sbagliato sezione qualche moderatore può spostarlo?
« Ultima modifica: 18 Set 2011, 08:14:03 da mavjo »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Sito inesistente per i motori di ricerca
« Risposta #1 il: 18 Set 2011, 09:43:47 »
Hola

...come mai il mio sito appena pubblicato non è visibile sui motori di ricerca...
Innanzitutto: hai verificato che non ci sia nessuna pagina indicizzata? Perche può essere presente ma nella pagina 100.000 della serp.

Solitamente i domini nuovi impiegano mesi a comparire nelle serp, soprattutto se te non hai fatto niente per accellerare questa incorporazione, in questo senso che azioni hai compiuto?

web design, web mobile

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2011, 18:44:45 »
Hola
Innanzitutto: hai verificato che non ci sia nessuna pagina indicizzata? Perche può essere presente ma nella pagina 100.000 della serp.

Solitamente i domini nuovi impiegano mesi a comparire nelle serp, soprattutto se te non hai fatto niente per accellerare questa incorporazione, in questo senso che azioni hai compiuto?

Cioè? Spiegami perché sono parecchio newbie su queste cose  :-[ ...mi sono limitato ad impostare alcune parole chiave nel menu di configurazione globale dal backend. In ogni caso mi aspettavo che almeno le ricerche in cui la parola da ricercare è il dominio esatto producessero un buon rank anche perché la maggior parte degli ipad non permette la navigazione per indirizzo ma solo mediante motore di ricerca!! Come si fa ad indicizzare le pagine o comunque a far si di acquisire ranking (si dice così?) nei motori di ricerca? Grazie mille per la risposta!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2011, 18:46:55 »
Dacci un link così ci diamo un occhio

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2011, 18:49:34 »
Dacci un link così ci diamo un occhio

Subito!!!!  :)

www.trixrevolution.it

Tra l'altro ho anche un altro problema che ho evidenziato in quest'altro thread http://forum.joomla.it/index.php/topic,144817.0.html se riesci a darmi qualche indicazione anche su quello non saprei come ringraziarti....

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2011, 18:54:45 »
Il sito è indicizzato, ma non lo trovi così in prima pagina senza qualche lavoretto di ottimizzazione!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2011, 19:07:31 »
Hola

...mi sono limitato ad impostare alcune parole chiave nel menu di configurazione globale dal backend...
facendo cisì tutte le pagine del tuo sito avranno le stesse meta description e keyword e Google ti penalizzerà per meta ripetuti. devi impostare dei meta diversi per ogni pagina.

...anche perché la maggior parte degli ipad non permette la navigazione per indirizzo ma solo mediante motore di ricerca!!
??? Certo che puoi scrivere l'indirizzo negli ipad, smartphone e pda.

Per avere piu idee dei molti fattori a curare puoi cominciare da: Configurazione SEO di Joomla! : rendere appetibile il sito ai motori di ricerca e Articoli Joomla e SEO

web design, web mobile

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2011, 22:50:23 »
Grazie mille per i tuoi consigli ed appena posso mi leggero i link che mi hai fornito. Facendo una ricerca ho però appurato che sulla chiave "trixrevolution" google ora mi dà il sito in 2-3 posizione però mi dà come titolo da cliccare "Home" e non "www.trixrevolution.it" da cosa dipende?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2011, 22:52:49 »
dalla voce di menù principale.  ;) .... controlla nelle opzioni avanzate
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2011, 23:05:41 »
Nel menù principale ci sono parecchi opzioni e voci. Dove devo vedere? Non trovo opzioni avanzate. La prima voce del menù principale si chiama "Home" ma è giusto che sia così non mi dire che devo ribattezzarla col nome del dominio?!  :-\

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Set 2011, 22:58:02 »
Devi avere un po' di pazienza e tempo da dedicarci... non puoi dire
Citazione
Nel menù principale ci sono parecchi opzioni e voci.

Devi avere un po' di stimolo altrimenti se avessi problemi seri come andresti avanti?

Web Design Bolzano Kreatif