Ieri sera, 30 settembre 2011, alle ore 23.55, i punteggi di TOP100 Joomla! sono stati azzerati.
Fuso orario? Non facciamo ridere!
Alle ore 00.01 del 1° Ottobre tento di votare il mio sito, ma il voto non viene registrato. Altri siti hanno già voti registrati.
Quattro minuti più tardi, ore 00.05, il primo sito in classifica aveva più di 200 voti!
Poco fa, ore 13.23 del 1° Ottobre, il primo sito in classifica ha oltre 2.700 voti, che vuol dire 3,36 voti in media al minuto, o se preferite un voto ogni 17 secondi e mezzo, ininterrottamente dalla mezzanotte di ieri.
Non dimentichiamo che i numeri riportati non sono di VISITATORI al sito in questione, ma di VOTANTI, che necessariamente sono molto meno del visitatori.
Chi vogliamo prendere in giro? Un simile ritmo di votazione non lo avrebbe neppure un sito istituzionale, o un giornale di prima grandezza, o una ASL di Roma, o un sito che regala biglietti da 500 €!
Possibile che certi dubbi vengano solo a me, e non anche - e primariamente - a chi gestisce il TOP100, che ha tutto l'interesse a mantenere la serietà del sito, in applicazione del Regolamento, che vieta i trucchetti per aumentare la popolarità?
Attendo risposte, ma risposte serie, non arrampicate sugli specchi, come quelle che ho letto tempo addietro circa i siti che divulgavano materiale protetto da copyright.