Back to top

Autore Topic: gestione eventi e iscrizione agli stessi  (Letto 15474 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestione eventi e iscrizione agli stessi
« Risposta #40 il: 08 Nov 2011, 18:15:12 »
C'è il gestore dei pagamenti da non confondere coi tipi di pagamento, paypal c'è in varie forme, poi il resto sono gestori d'oltreoceano, ma puoi configurarti un gestore di carta di credito per visa e mastercard, come farlo devi informarti perchè io almeno per ora devo solo configurare un modulo donazioni con paypal, essendo, nel mio caso,  i pagamenti degli eventi gestiti successivamente e separatamente dal sito, perchè sono eventi ove i partecipanti devono essere selezionati.

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 11 Nov 2011, 23:43:53 »
Ragazzi poche righe per aggiornarvi sui miei progressi;

ho avuto una battuta d'arresto nel capire questo componente, ma finalmente dopo essere riuscito ad avere un'installazione priva di ogni tipo di problematica (adesso visualizzo tutti i menù amministrativi) ho messo mani a capire come gira il fumo;
devo dire che è molto articolato, e anche poco intuibile, ma se si ha pazienza e voglia di snocciolarlo perbene, devo confermare che ha enormi potenzialità.

Ho dei piccoli problemi di integrazione con la corretta visualizzazione della pagina quando punto ai link relativi alle pagine con contenuti di civicrm, in modo particolare una slide di immagini non viene caricata; capirò anche questo perchè accade.

Intanto continuo a studiare come funziona il componente, che mi sta piacendo sempre più.

Grazie tomtom per avermelo consigliato.

Offline mushino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 Nov 2011, 08:51:17 »
Salve,
mi sono imbattuto in questa discussione, che ho seguito, ma il mio problema è a monte.
Ho Joomla 1.7.2 e scaricato la versione 4.0.7 di CivCrim, ma non riesco nemmeno a istallarla.
Se provo col pacchetto zip esce la schermata bianca e non accade nulla
Se provo l'istallazione da cartella si blocca appena trova all'interno una secondo zip

Con tutti gli altri pacchetti non ho mai avuto problemi, da cosa può dipendere questo?
Grazie mille in anticipo per le delucidazioni.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 Nov 2011, 09:09:35 »
Citazione
Se provo l'istallazione da cartella si blocca appena trova all'interno una
secondo zip
Che significa appena trova un secondo zip?
Come suggerito nella documentazione l'installazione è preferibile farla da cartella ed utilizzando il file  alt (alternativo)

Offline mushino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 15 Nov 2011, 09:13:53 »
Nel senso che ho scompattato civicrm-4-0-7-joomla.zip per provare l'istallazione da cartella e all'interno di esso c'è un secondo civicrm.zip nella cartella admin.

Offline mushino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 15 Nov 2011, 09:16:24 »
Ho fatto l'istallazione da cartella usando il file alt... ora procedo seguendo il resto della discussione.
Spero di non dare più fastidio. Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 Nov 2011, 09:38:49 »
Nessun fastidio e benvenuto nel forum joomla.it, se hai problemi posta pure magari aprendo un nuovo post, buon proseguimento nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif