Salve a tutti!
Sto realizzando il sito di un'associazione pro-loco e mi sono state fatte delle richieste che non so come soddisfare.
Vorrebbero:
1- un database degli associati
2- un elenco pubblico degli associati (solo i nomi e eventuali link a siti personali)
3- un elenco privato degli associati (visibile solo agli iscritti) completo di tutti i recapiti
4- la possibilità di esportare il database (ad esempio in formato csv)
5- la possibilità di ottenere delle etichette di indirizzi da stampare (cioè: selezionando determinati utenti dal database dovrebbe aprirsi un file, anche non modificabile, con delle etichette già impaginate da stampare e applicare sulle buste da lettera)
Cercando in giro (forum e web in generale), ho trovato civicrm e community builder, che a quanto leggo in giro dovrebbero essere i migliori per questo tipo di situazione.
Solo che civicrm mi risulta impossibile da installare (l'installazione sembra avvenire correttamente, nessun errore, ma il componente non c'è da nessuna parte), mentre con community builder non riesco a pubblicare nessun dato oltre ai nomi, anche aggiungendoli nella configurazione della lista utenti (quindi risolvo solo i punti 1 e 2).
In più non riesco a capire se è possibile (ed eventualmente come fare) esportare il db e creare etichette.
In passato ho utilizzato Chronoforms, che potrebbe andar bene per i punti 1 e 4, ma non so se permette di pubblicare delle liste, né tantomeno come fare per le etichette.
Inoltre io vorrei che la gestione da parte degli associati fosse completamente dal front end (diventa improponibile dare l'accesso al backend a centinaia di utenti), mentre con Chronoform l'esportazione del db avviene proprio da backend.
Un piccolo dettaglio: se fosse possibile pubblicare su frontend un elenco selezionabile (cioè in cui è possibile selezionare determinati record), potrei cercare di generare un pdf con le etichette... è fattibile?
Dimenticavo: utilizzo Joomla! 1.7.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Akasha