Back to top

Autore Topic: problem xxxxx  (Letto 2220 volte)

Offline alebuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problem xxxxx
« il: 13 Dic 2011, 18:37:20 »
Ciao a tutti :)

Ho installato da circa 10 giorni xxxx sul mio sito. E' un e-commerce ralizzato con joomla 1.5.15 e Virtuemart 1.4

Precedentemente a questa installazione gestivo il SEO con il rewrite base di joomla + Virtuemart seo (free) e devo dire che le cose non andavano male, anzi! In una parola chiave molto importante per il sito ero addirittura in terza posizione assoluta.

Premetto che il sito funziona molto bene ed è anche indicizzato in maniera soddisfacente, considerato che ho aperto un mese fa...solo che vorrei capire alcune cose del componente in questione, e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Dopo aver installato xxxxx, ho riscontrato i seguenti problemi:

- Sono crollato con la parola chiave con cui ero in terza posizione (decima pagina)
- mi genera continuamente richieste 404 (forse perchè le vecchie URL erano già indicizzate?)
- E' meglio settare i TAG title tutti in minuscolo?
- ##### genera tag title troppo lunghi. Può influire sul posizionamento?

Scusate le tante domande ma vorrei capir bene il funzionamento di questo componente, visto che ho letto tantissime recnsioni ed è pubblicizzato come il miglior componente SEO per Joomla.

Grazie :)

Edit: Rimosso riferimento a componente commerciale.
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 17:57:25 da taolo »
Arte e Bijoux: Joomla + Virtuemart

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problem xxxxx
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 18:44:35 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Purtroppo devo informarti che nel forum non è consentito chiedere supporto e citare componenti commerciali, essendo ormai divenuto a pagamento ormai da molto tempo devi chiedere supporto direttamente al produttore, grazie della comprensione.

Offline alebuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2011, 18:56:28 »
 :-\

Scusate...errore mio

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 18:24:50 »
Tranquillo, capita. Con due soli post sei più che perdonato.

Se le url indicizzate ti rispondono con un 404 hai fatto un bel pasticcio. Ti consiglio di sbrigarti, almeno per i prodotti e le pagine più importanti, a reindirizzarle all'url corretto.

Se sei veloce eviti il maggior danno.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline alebuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 19:08:27 »
Grazie per la comprnsione. :)

In ogni caso i 404 vengono dai vecchi URL indicizzati (quelli prodotti dal seo di base) che purtroppo sono ancora nell'index di google. Per i nuovi URL non ho nessun problema.

Cercherò di inserirmi in qualche discussione seo facendo una ricerca sul forum, per me è fondamentale scalare le posizioni con determinate serp.  ;D   

Per ora sto lavorando al page rank, cercando di utilizzar degli anchor text da blog o sfruttando la pagina fans su facebook...vi terrò aggiornati in caso di progressi e condividerò, per quanto possibile, le mie strategie ^^ (sono un semplice "appassionato")

Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif