Back to top

Autore Topic: Dove si trovano le pagine Joomla in Filezilla??? AIUTO!!!  (Letto 6515 volte)

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao... ho questo tipo di problema... Ho creato un pagina che settimanalmente aggiorno con nuove tabelle... Il problema è che ora non riesce più a salvarmele, mi da sempre erori, forse perché ce ne sono troppe... Vorrei quindi magari completare la tabella con Kompozer e caricarla direttamente da Filezilla, ma non so dove si trova la mia pagina in Filezilla... Chi mi può aiutare anche con altre soluzioni???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dove si trovano le pagine Joomla in Filezilla??? AIUTO!!!
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 13:09:04 »
Le pagine joomla si trovano nel database e ci accedi solo da pannello amministrazione gestione contenuti.

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 14:14:10 »
mi dispiace ma non riesco a risolvere il problema... potresti essere più chiaro!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 14:19:47 »
Non troverai mai un file che corrisponde ad un pagina, devi accedere da pannello amministrazione gestione contenuti selezioni l'artcolo di interesse, disattivi l'editor ed hai il codice html che gestisci come vuoi.

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2011, 14:26:07 »
questa è l'immagine del mio pannello di controllo... come procedo

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2011, 16:49:43 »
Gestione articoli, e selezioni l'articolo (che tu chiami pagina) che vuoi modificare.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2011, 17:11:47 »
mi sa che non avete capito il problema... so come si apre e modifica un articolo... solo che forse il file è diventato troppo grande e non me lo fa salvare, mi da errore!!!!!!!!!!!
chiedevo se c'erano altri modi per modificare il codice HTML NON da Gestione Articolo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2011, 17:38:29 »
Quello è l'unico modo per accedervi a parte aprire il database, ma comunque se lo apri hai accesso al codice html di cui volevi il file, hai detto che non lo salva non che non lo apre mi sembra. Ed anche il fatto che dici troppo grande, quante pagine ha questo articolo? 

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2011, 17:59:55 »
è tutto in una sola pagina, ma ci sono un'infinità di tabelle, e il codice HTML è lunghissimo... Qualche settimana fa ha iniziato a dare questo problema, man mano che aggiungevo mi faceva perdere sempre + tempo...
Per farti capire meglio ti do la pagina in questione:
http://fantaperdifumo.webuda.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=11
Ormai non riesco a più ad aggiungere altre tabelle, se non nn me le salva...
Come posso fare??? Ci sono altri modi???
Da Gestione articolo la pagina si apre, ma se inizio a scrivere qualcosa e faccio salva mi da errore dopo circa 1 minuto...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2011, 18:09:08 »
Scusa ma perchè metti tutto in un unico articolo? Fai piuttosto un articolo per ogni giornata oppure utilizza un apposito componente. Mi sembra di capire che non utilizzi il cms come cms ma piuttosto solo come costruttore di pagine html.

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Dic 2011, 18:31:53 »
non so come si usi il componente, neanche cosa sia il cms... però volevo che l'impostazione rimanesse questa... tutto in un solo articolo in modo da scorrere le giornate precedenti...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Dic 2011, 19:19:35 »
Strano che utilizzi una cosa che non sai cosa sia, beh contento tu, ma non è più possibile aiutarti se almeno non cerchi di comprendere cosa stai usando. Se tu parli una lingua ed io un altra non ci capiremo mai.

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Dic 2011, 01:22:47 »
Dovresti dividerlo, è impensabile avere tutto qui. Al limite puoi visualizzare la sorgente di pagina (con un qualsiasi browser) e creare un nuovo articolo incollando i vari pezzi di HTML che ti servono.
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 01:24:27 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline gmce

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Dic 2011, 11:27:53 »
Ciao a tutti.
L'unica soluzione che vedo al tuo problema è:
1- Creare una sezione chiamata "Notizie" ad esempio;
2- Creare una categoria chiamata "Giornate" ad esempio e legarla alla sezione appena creata;
3- Dividere la tua notizia in articoli relativi alle giornate singole (come ti è stato già suggerito da Cloud7). In poche parole, nella gestione articoli del lato amministrativo creerai più articoli ma con dentro solo la tabella della relativa giornata e li legherai alla categoria "Giornate";
4- Nella gestione Menù sempre del lato amministrativo dovrai cambiare il tipo di menù per la voce "Campionato" nel menù "Competizioni". Dovrai mettere "Articoli->Categoria->Aspetto categoria blog". A questo punto non ti rimane che settare i parametri della voce di menù che troverai sulla destra. Prima di tutto lo dovrai legare alla categoria "Giornate", dopo di che setterai l'ordinamente e tutto il resto di cui hai bisogno. Facendo in questo modo visualizzerai ancora le giornate sulla stessa pagina, ma essendo articoli singoli diventeranno più facili da gestire.

Spero di essere stato chiaro.
Il riavvio è la mano santa dell'informatica.

Offline mat85kd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Dic 2011, 17:22:07 »
 :)  Grazie gmce,
ho risolto nel modo in cui hai detto tu... magari ti kiederò altro in futuro.. grazie milleeeee

Web Design Bolzano Kreatif