Back to top

Autore Topic: Problema formattazione tabelle JCE  (Letto 5011 volte)

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema formattazione tabelle JCE
« il: 15 Dic 2011, 12:23:52 »
Buongiorno spero di risolvere il problema!!! :'(
Premetto di aver installato joomla 1.7 editor jce....il probleMONE è che quando vado a formattare le tabelle i comandi sembrano non rispondere nello specifico:
imposto tabella:

clos 1      rows 1
cellpadding 50    cellspacing 50
alignment  center  border 0
width 700px

mi crea una abella da 700 px ma quado ci vado a scrivere dentro il testo rimane attaccato al margine della tabella senza creare lo spazio come impostato nel cellpadding e cellspacing il bordo della tabella è visibile nonostante sia  settato a 0, ho controllato il css della pagina creata in quel modo eppure tutti i paramentri sono impostati come sopra ma il risultat finale sembra non essere quello.chi mi aiuta?
grazie mille

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema formattazione tabelle JCE
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 12:44:09 »
Ciao francescotri.f,
benvenuto nel forum  :)
è possibile che le tebelle siano definiti nel css del template. Prova a controllare, altrimenti un link al sito con la pagina della tabella.

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 17:45:23 »

grazie per la risposta e per il benvenuto ...
purtroppo il sito è ancora in locale, non posso linkartelo,
il template in questione è il lightbreeze-red, che lei sappia le tabelle sono già definite...come posso cambiare tali parametri?
grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dic 2011, 00:19:23 »
Installa Firebug per Firefox per ispezionare il codice css.
Comunque sì, sono definite dal css
Ad esempio qui:

Codice: [Seleziona]
table {    border-collapse: collapse;}template.css (riga 802)
table {    border-collapse: collapse;    border-spacing: 0;}template.css (riga 55)

e qui

tr, td {    border: 1px solid #DDDDDD;}template.css (riga 806)
prova a togliere quelle righe, dovrebbe prendere le tue impostazioni dall'editor.

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2011, 18:12:29 »
Aiuto :'( ....modificato il css del template come mi hai detto ma purtroppo nullaaaaaa,
l'ho prima modificato poi ho disattivato il template in questione da estensioni template  ma purtroppo nulla il risultato non cambia.qualche altro suggerimento?
grazie grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Dic 2011, 21:36:07 »
Ho installato il template che hai tu e senza quelle righe funziona con le impostazioni dell'editor. Fai un refresh della pagina, eventualmente. Ma non potendo controllare il tuo css non saprei che altro dirti, se non di installare Firebug e provare a controllare il css.

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Set 2012, 13:24:36 »
Domanda: sono riuscito a fare la modifica suddetta in un template perché sono riuscito a trovare quel parametro...
Ma nel template che utilizzo attualmente (tdk_general_free) (www.eltecosistemi.it) non trovo una menzione al table nemmeno a pagarla. Su Layout.css ci sono solo riferimenti a clearfix. / grid-block. / deepest. (che detto francamente non ho idea di cosa siano)
Cosa posso fare? Qualcuno mi da una mano?

Web Design Bolzano Kreatif