Back to top

Autore Topic: Template wordpress in Joomla  (Letto 1633 volte)

Offline amadeus86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template wordpress in Joomla
« il: 06 Gen 2012, 19:13:10 »
Ciao a tutti, ho trovato su xxxx un template molto carino
eccolo   xxxxxxx
vorrei sapere se esistono template in joomla con un effetto grafico simile (vedi lo scorrere dell'immagine e riflesso)
o se c'è qualche estensione per gallery con effetti tipo questo o molto simili.

Forse mi sbaglio ma ho notato che ci sono in commercio molti più temi in WP che in Joomla! e quelli in WP solitamente sono anche più curati di quelli in joomla! com'è possibile?

Grazie

Edit: Rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 20:40:53 da tomtomeight »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template wordpress in Joomla
« Risposta #1 il: 06 Gen 2012, 20:37:38 »
Ciao.
Intanto il template cui ti riferisci è commerciale. Se vuoi dei templates commerciali ne trovi tantissimi, molti valgono anche meno di quelli gratuiti, molti offrono funzioni extra solo se le acquisti.
Le operazioni sulle immagini di quel template sono realizzate mediante funzioni javascript. Non so se ci siano estensioni Joomla! che offrono effetti del genere, ma sicuramente trovi qualcuno che ti dice come farle programmandole in JS.
Vero che in commercio c'è più per WP che per Joomla, ma questo risiede nella caratteristica propria di Joomla, che tende a favorire l'open source.
Non vero che i templates per WP siano più curati: ne ho visto di splendidi, anche fra quelli gratuiti.
Poi c'è sempre una possibilità: io il mio template me lo sono scritto da solo...
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2012, 20:42:07 »
Quell'effetto lo visto anche su siti fatti con joomla, prova a cercare e facci sapere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline amadeus86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2012, 13:00:08 »
Certo Fabrizio, grazie per la risposta, sicuramente Joomla è uno dei cms più potenti disponibili, io mi sto avvicinando ora e studiandolo un po' ma dal punto di vista del designer non del programmatore.
Hai qualche indirizzo dove reperire template joomla professionali a pagamento?

Ti faccio una domanda, chi ha costruito quel template in wordpress (ma poteva essere anche in joomla o altro)
ha realizzato la parte grafica e poi ha fatto realizzare il lato codice a un'altro oppure si riesce anche a costruire un template anche bello come quello da soli, mettendo in gioco poi le tante competenze che ci dovrebbe essere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2012, 13:44:53 »
@amadeus
Ti prego di attenerti al regolamento e di non chiedere circa qualsiasi cosa inerente il commerciale e l'aspetto commerciale, grazie.

Offline amadeus86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2012, 13:45:53 »
Ops scusate

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2012, 14:32:59 »
si riesce anche a costruire un template anche bello come quello da soli, mettendo in gioco poi le tante competenze che ci dovrebbe essere?
Se hai conoscenza sufficiente di PHP, XML, JS e CSS puoi programmare un template come vuoi: importante è attenersi ai requisiti necessari per agganciarsi al core Joomla.
FF
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline amadeus86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2012, 17:55:35 »
Grazie per i consigli e mi scuso per aver postato dei contenuti non permessi

Web Design Bolzano Kreatif