Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambiare font colore e sfondo di moduli, articoli e titolo articoli  (Letto 18295 volte)

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
Sto cercando di impratichirmi con joomla 1.5 e devo dire che senza questo forum non ne avrei cavato un ragno dal buco… grazie ai vari post che ho potuto leggere, ho fatto tante belle cosine sul sito che sto preparando, rendendolo al 99% in linea con le mie aspettative, ma adesso a un passo dalla fine mi sono “arenato”…. Purtroppo non conosco “il codice” e a quanto pare, modificare il css del mio template sembra l’unico modo per personalizzare font e sfondo dei moduli  e per i titoli degli articoli idem… sto provando un po’ a tentativi, cercando di capire dove modificare il codice ma non ne vengo fuori…. Sarebbe utile capire quale porzione di codice modificare…ho provato con firebug……….arabo

link al sito: http://lnx.liberidicorrere.it/joomla/

Vi sarò grato se mi date una manina a “sfangarmi” da questa situazione

GRAZIEEEE
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 14:31:39 da Roberto79 »

adottauncane

• Visitatore
Ciao Roberto79,
benvenuto nel forum  :)
Il colore dei testi qui:

Codice: [Seleziona]
body {    color: #222222; <---------
    font-family: helvetica light,helvetica,arial,verdana,sans-serif;    line-height: 1.3em;}

Lo sfondo dei moduli lo aggiungi qui:
.moduletable {
margin-bottom: 25px;
background-color: #F0F0F0;
}

main.css (riga 113)

background-color: #F0F0F0; (quello che vuoi). Te lo metterà su tutti i moduli.

Per gli articoli e i titoli articoli cosa uoi fare esattamente?

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caspita che velocità.....
grazie mille adottauncane appena ho un attimo provo a modificare le righe che mi hai indicato e vediamo come si comporta il template....

Negli articoli mi basterebbe dare un po' più di risalto al titolo .... un po' piu ciccionetto mi basterebbe... se si potesse anche cambiare font sarebbe il massimo.... il corpo degli articoli me lo sistemo nell'editor lì non c'è problema... ::)

grazie mille

adottauncane

• Visitatore
Per i titoli aggiugi questo css al fondo del file template.css e poi regolalo come vuoi:

.contentheading {    color: #000000;    font-family: verdana;    font-size: 16px;    font-weight: bold;}

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fiuuuuuuuu adesso sembra così semplice.... se penso a tutti i tentativi che ho fatto innutilmente  :P ::) ;D
grazie millllllle

senti....visto che ci siamo, sempre in tema di font,  non vorrei abusare della tua pazienza ma per cambiare colore al testo all'interno dei vari moduli ( tipo quelli scorrevoli ) o dei menu a DX che adesso sono rossi e a vederli bene non mi piacciono tanto, mi puoi dare due dritte direttamtne qui o  meglio aprire una nuova discussione ?

ciao ciao

adottauncane

• Visitatore
In teoria sì, dovresti aprire un nuovo topic, ma be...  :)

per il testo linkato che scorre aggiungi questo:

.newsfeedheading a:link {    color: #006699;    font-family: arial;    font-size: 18px;    font-weight: none;    line-height:1.3em;    background: #f4f0f9;
}

.newsfeedheading a:hover {    color: red;    font-family: arial;    font-size: 18px;    font-weight: none;    line-height:1.3em;    background: #f4f0f9;
}

naturalmente da regolare come vuoi.

Anche per i titoli, se li rendessi linkabili è meglio scrivere la regola aggiungendo a quella che ti ho dato a:link e regolare come vuoi.

Nel modulo contataci dove hai il suffisso  _menu scrivi _mio e aggiungi questo:

.moduletable_mio a{    color: #006699;    font-family: arial;    font-size: 13px;    font-weight: none;    line-height:1.3em;
}

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
bene i testi scorrevoli sono ok grazie mille, il codice per cambiare il colore nei moduli invece non mi funziona.... ho forse sbagliato qulcosa? ho copiato il tutti in fondo a main.css e nel modulo ho aggiunto _mio nel suffisso _menu :'( forse sto tralasciando qualcosa ??? a quest'ora puo capitare  ???

poi volevo chiederti cosa intendi per "se li rendessi linkabili è meglio scrivere la regola aggiungendo a quella che ti ho dato a:link e regolare come vuoi"

adottauncane

• Visitatore
Scusa non era chiaro... togli _menu e metti _mio...

Parlavo dei titoli che possono essere anche link (è un'opzione di back end) nel caso aggiungi anche:

.contentheading a:link {    color: #000000;    font-family: verdana;    font-size: 16px;    font-weight: bold;}

adottauncane

• Visitatore
Vedo adesso che è già a posto. Se non vedessi subito fai un refresh della pagina.

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GRAAAAAANDEEEE Adottauncane

Sei stata preziosissssima

grazie mille

ciao ciaoooo

Web Design Bolzano Kreatif