Back to top

Autore Topic: Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile  (Letto 64009 volte)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #80 il: 26 Gen 2012, 10:14:10 »
AlexRed, grazie 1.000 della guida anzo un milione che grazie a te come anche a motli altri riusciamo ad avere del materiale gratuito, senza troppo sforzo!
Mi stavo chiedendo però se non fosse il caso magari di pubblicare le guide solo DOPO aver verificato che ci siano tutte le funzioni e i sistemi per rendere le cose operative!
Non sono nessuno per contestare/protestare ne per fare osservazioni, ma questa guida è stata fatta e modificata più volte dalla sua pubblicazione (ma non in un mese... Nell'arco di un giorno purtroppo!)
Credo che nessuno avesse il fuoco sotto il cu... E se si fossero verificate meglio le cose, avreste rimandato di un paio d'ore la pubblicazione, ma sarebbe stata già molto più completa!
Grazie comunque del lavoro fatto!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 26 Gen 2012, 10:26:02 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 26 Gen 2012, 10:46:36 »
modificata nuovamente la Guida inserendo il metodo  Aggiornamento automatico localizzato italiano

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 26 Gen 2012, 11:22:09 »
ho eseguito l aggiornamento automatico ma è rimasto con pagina bianca senza dare alcun segno ed ora nelle infromazioni del sito non trovo piu la versione di joomla installata ed il pacchetto di joomla 2.5 è sempre presente ugualmente.
l hosting è dedicato a joomla ed è uno dei più rinomati quindi non credo che sia il server che non lo accetta . che può essere ?
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 11:25:59 da dangerin »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 26 Gen 2012, 11:36:59 »
ciao dangerin,
non ho capito nulla, apri un nuovo post descrivendo molto meglio la situazione.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 26 Gen 2012, 11:46:00 »
ok fatto. grazie e scusa

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 26 Gen 2012, 12:54:40 »
 Ciao Alex.
Fatto aggiornamento in automatico dal file localizzato ita, tutto ok (per ora).
Per eccesso di zelo sono andato a vedere se i files, da cancellare nel metodo manuale, sono stati cancellati dal metodo automatico.
Alcuni di questi files e cartelle sono ancora presenti: li devo eliminare?
Grazie.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 26 Gen 2012, 13:05:01 »
si, sono da eliminare.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 26 Gen 2012, 14:59:22 »
Ma se non elimino quelle cartelle/file creano problemi?

P.S. So bene che non si parla di cose commerciali, ma non si potrebbe stilare un elenco di Domini "ideali" per Joomla? Renderebbe le cose molto più semplici xD
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 15:01:30 da Dreeg »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 26 Gen 2012, 15:19:16 »
Credo che quei file vengano semplicemente ignorati dal sistema, altrimenti si verificherebbero degli errori. L'unico motivo per toglierli è risparmiare prezioso (e costoso) spazio.

I domini (ma forse volevi dire gli host) ideali per Joomla! sono cose del tutto individuali: ognuno seglie il proprio host con propri criteri (costo, dimensioni, servizi eccetera).
La filosofia di questo Forum impedisce di fare un censimento del genere, che poi sarebbe anche pericoloso per due motivi: la certezza di non poter elencare tutti gli hosts disponibili al mondo e le rimostranze di qualche utente, invogliato ad utilizzare un certo host che poi non lo soddisfa.
Restiamo così, che è meglio.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 26 Gen 2012, 15:25:39 »
quantomeno però si potrebbe asserire che questo o quello hanno le fuzioni ok e perfette ed idonee per aggiornamento automatico etc etc .. esattamente come in calce ad ogni pagina vi è la promozione di joomla host che è quello che ho scelto io "pensando" di avere tutto sempre regolarmente a posto per ogni necessità di joomla ma per questo invece pare non essere così anche se non ho ancora capito il perchè :-(

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 26 Gen 2012, 15:38:43 »
io ho appena aggiornato un sito di prova su un hosting gratuito. ho seguito la guida per l'aggiornamento manuale di joomla italiano, e tutto sembra essere andato bene.

non ho problemi di icone verticali, di errori in vista o altro... al momento sembra tutto ok, ora lo stresso un pò

grazie a tutto lo staff di joomla.it

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 26 Gen 2012, 15:49:49 »
quantomeno però si potrebbe asserire che questo o quello hanno le fuzioni ok e perfette ed idonee per aggiornamento automatico etc etc .. esattamente come in calce ad ogni pagina vi è la promozione di joomla host che è quello che ho scelto io "pensando" di avere tutto sempre regolarmente a posto per ogni necessità di joomla ma per questo invece pare non essere così anche se non ho ancora capito il perchè :-(
Si tratterebbe pur sempre e comunque di pubblicità a hosts commerciali, non consentita dal regolamento del Forum.
Circa le capacità degli host propagandati sulle pagine "free" di joomla, nelle caratteristiche elencate ci sono tutti i parametri per poter giudicare se il server è idoneo o meno.
Non altrettanto è nelle elencazioni fornite da alcuni hosts commerciali, che si limitano a dire PHP e MySql, ospita Joomla! e non ti dicono nessuna versione; dopo che hai acquistato scopri che hanno software obsoleto. Se chiedi lumi ti dicono "Vai sul sito che c'è scritto" (e non c'è). Esperienza personale con una grandissima multinazionale che non posso citare.
Comunque, a me risulta che il server al quale ti riferisci funziona perfettamente.
Fabrizio

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 26 Gen 2012, 15:52:00 »
infatti anche a me risulta questa notizia anche avvalorata da altri fatti ed è la prima volta che invece mi crea questa anomalia.
ma sicuramente avrò fatto qualcosa io però non riesco a capire che cosa uff

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 26 Gen 2012, 15:58:24 »
Dangerin, la cosa migliore che puoi fare è aprire un topic nuovo descrivendo i tuoi problemi, così forse ti possiamo aiutare.
Fabrizio

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 26 Gen 2012, 16:05:42 »
già fatto ma pare che non vi sia soluzione se non rileggermi tutta la guida ed eseguire una serie di operazioni manuali su db etc che sono un po articolate ahimè..
adesso magar provo su un paio di siti con joomlafree che cosa accade ma in ogni caso son deluso sigh sigh

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 26 Gen 2012, 16:11:54 »
anche su joomlafree non si conclude l'aggiornamento :

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request

*******.joomlafree.it

io uso un pc linux ubuntu con firefox in versione non aggiornata perchè mi occorrono le release che ho per degli altri motivi.
spero di essere io il problema a questo punto

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 26 Gen 2012, 16:15:16 »
dalla modifiche fatte era prevedibile in quanto su joomla 1.7.3 sono state fatte "solo" aggiunte di features e risoluzione di bug, quindi non vedo perchè qualsiasi cosa che va con 1.7.x non debba andare anche con 2.5!

Ottimo lavoro anche per la lingua subito disponibile ;-)

PS: dopo l'aggiornamento, svuotate la cache del browser che altrimenti poi vi lamentate che mancano pezzi nell'admin :D

Ciao a tutti e specialemente a AlexRed (è parecchio che non ci si parla sul forum  ;) 
Da qualche settimana sto migrando il mio sito da 1.5 a 1.7 e nemmeno arrivo al 50 % che... sbadabam eccoti la 2.5 !!

Stando alla citazione praticamente TUTTO quello che c'è di installato sulla 1.7 dovrebbe funzionare bene anche sulla 2.5.
Vi è capitato di testare tutto per caso?
Templates, moduli, componenti... ??
Qualcuno ha notato problemi di compatibilità ??

Suggerisco di evidenziare questa cosa nella guida ( compatibilità ) oppure di creare una piccola sezione riguardo le incompatibilità riscontrare dove tutti possono contribuire.
Se ne avete già parlato e mi sono perso qualcosa, chiedo venia e vado a fare 1 ora di vergogna.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 26 Gen 2012, 16:30:05 »

@DANGERINIo ho il sito sul tuo stesso host (questo qui in parte) non ho problemi di aggiornamento installazione o cose del genere!
Mi trovo bene, mai avuto problemi... considerando natyuralmente che ne ho provati sia free che a pagamento e ho dovuto PER FORZA mettere il sito qui per malfunzionamenti vari!
unico dubbio che mi viene, è che per qualche strano motivo si siano modificati i permessi delle cartelle! Se non sono settati giusti, danno problemi di caricamento installazione ecc... Per poterli sistemare indipendentemente dal'host devi andare nel tuo pannello di controllo e cercare!

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 26 Gen 2012, 16:31:21 »
@DOWNUNDER

Intanto ho aperto una discussione...
http://forum.joomla.it/index.php/topic,154515.0.html

Web Design Bolzano Kreatif